Home » News, Regate, Sport » Campionato Italiano RS Feva: il titolo è dei gardesani Dell’Ora-Virgenti

Campionato Italiano RS Feva: il titolo è dei gardesani Dell’Ora-Virgenti

L’equipaggio composto da Andrea Francesca Dell’Ora e Gianluca Virgenti è il nuovo campione italiano RS Feva. I portacolori del Circolo Vela Gragnano hanno conquistato il titolo sul Lago d’Iseo, al termine di sette prove belle e combattute, disputate sullo specchio acqueo compreso tra Monte Isola, Sulzano e Tavernola.

Dall’Ora-Virgenti hanno messo in fila una nutrita schiera di avversari, a partire dal binomio del Circolo Vela Toscolano Maderno composto da Stocchero-Sanchez, finiti secondi, e dai padroni di casa Buccalossi-Scanzi, che all’Associazione Nautica Sebina hanno portato un graditissimo bronzo.

Per trovare il primo equipaggio straniero bisogna scorrere la classifica finale sino al quinto posto. Dietro ai fratelli Quarenghi, anch’essi rappresentanti del circolo locale, si sono infatti piazzati Matjiaz Puh, figlio del talento sloveno Dusan, e Mat Romin, già vincitori della tappa di Cesenatico.

I neo campioni italiani, allenati da Mara Trimeloni, si sono aggiudicati anche la 48ma edizione del Trofeo del Sebino, svoltasi in contemporanea con il Campionato Open e riservata ai doppi giovanili griffati RS, e la prima edizione del Trofeo Luciano Bursic.

Una serie di successi che li proietta verso il Campionato del Mondo RS Feva, in programma a Bruinisse, in Olanda, tra il 22 e il 29 luglio prossimi. Per la cronaca, nelle altre classi, si sono imposti Michele Vezzoli (RS Tera Pro), Nicolò Codeghini (RS Tera Sport), Giagiacomo Ciboli (RS 100) e Guagliardo-Massa (RS 500).

 

Foto: RS Feva

Leggi anche:

  1. Associazione Italiana RS Feva: Al via il Campionato Italiano RS Feva su Lago d’Iseo
  2. Associazione Italiana RS Feva: a Voltri la spuntano Abergo-Costini
  3. Associazione Italiana RS Feva: la Classe in Liguria per la terza tappa del Circuito Nazionale
  4. Associazione Italiana RS Feva: a Cesenatico sventola il vessillo sloveno
  5. Associazione Italiana RS Feva. Nel week end si regata a Cesanatico

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=2434

Scritto da Redazione su lug 11 2011. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab