Home » Altro, News, Sport » Campionato Mondiale Wakeboard a Milano: italiani protagonisti

Campionato Mondiale Wakeboard a Milano: italiani protagonisti

Si è conclusp oggi il Campionato del mondo di Wakeboard che ha visto la partecipazione di oltre 250 gli atleti, in rappresentanza di 38 nazioni. Un evento che ha portato nel «mare» di Milano oltre 5000 persone.

I ragazzi della nazionale italiana di wakeboard si sono aggiudicati oggi, ai Campionati del mondo di Wakeboard all’Idroscalo, 6 medaglie. Due medaglie d’oro sono andate a Giorgia Gregorio (categoria girl) e a Pierluigi Mazzia (categoria veteran). Una medaglia d’argento è stata assegnata a Giulia Molinari (categoria under 9).

Tre medaglie di bronzo sono andate invece a Massimiliano Piffaretti (junior), Piero Pierani (veteran) e Virginia Molly (under 9). Il vincitore assoluto è invece l’australiano Harley Clifford. «Un mondiale straordinario che ha portato migliaia di sportivi e di appassionati all’Idroscalo.

Un successo che premia l’impegno di tutti e che soprattutto conferma Idroscalo come uno dei migliori campi di gara al mondo per gli sport d’acqua. Con questo importante risultato partiremo domani per la Russia per portare a Milano nel 2015 i Campionati mondiali di sci nautico – discipline classiche», ha detto l’assessore allo Sport della Provincia di Milano, Cristina Stancari.

«Sono molto soddisfatto delle molte medaglie che la nostra nazionale è riuscita a conquistare – ha detto Silvio Falcioni, Presidente della Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard.

Un ringraziamento particolare alla Provincia di Milano e alla Regione Lombardia per il sostegno dato nell’organizzazione di questo importante mondiale che, a detta di tutti gli atleti, è stato il miglior campionato del mondo di wakeboard fino ad ora organizzato».

Francesca Cuomo

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. I vincitori del Campionato del Mondo di vela d’altura Orc International
  2. Campionato Mondiale Master Finn: Day 2
  3. Il Leone di Caprera esposto al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano
  4. SAPIENZAVELA AL CAMPIONATO MONDIALE
  5. Il Leone di Caprera in esposizione a Milano

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=2597

Scritto da Francesca Cuomo su lug 17 2011. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab