Campionato Mondiale Wakeboard a Milano: italiani protagonisti

Si è conclusp oggi il Campionato del mondo di Wakeboard che ha visto la partecipazione di oltre 250 gli atleti, in rappresentanza di 38 nazioni. Un evento che ha portato nel «mare» di Milano oltre 5000 persone.

I ragazzi della nazionale italiana di wakeboard si sono aggiudicati oggi, ai Campionati del mondo di Wakeboard all’Idroscalo, 6 medaglie. Due medaglie d’oro sono andate a Giorgia Gregorio (categoria girl) e a Pierluigi Mazzia (categoria veteran). Una medaglia d’argento è stata assegnata a Giulia Molinari (categoria under 9).

Tre medaglie di bronzo sono andate invece a Massimiliano Piffaretti (junior), Piero Pierani (veteran) e Virginia Molly (under 9). Il vincitore assoluto è invece l’australiano Harley Clifford. «Un mondiale straordinario che ha portato migliaia di sportivi e di appassionati all’Idroscalo.

Un successo che premia l’impegno di tutti e che soprattutto conferma Idroscalo come uno dei migliori campi di gara al mondo per gli sport d’acqua. Con questo importante risultato partiremo domani per la Russia per portare a Milano nel 2015 i Campionati mondiali di sci nautico – discipline classiche», ha detto l’assessore allo Sport della Provincia di Milano, Cristina Stancari.

«Sono molto soddisfatto delle molte medaglie che la nostra nazionale è riuscita a conquistare – ha detto Silvio Falcioni, Presidente della Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard.

Un ringraziamento particolare alla Provincia di Milano e alla Regione Lombardia per il sostegno dato nell’organizzazione di questo importante mondiale che, a detta di tutti gli atleti, è stato il miglior campionato del mondo di wakeboard fino ad ora organizzato».

Francesca Cuomo