peyrani
Home » News, Regate, Sport » Audi Azzurra Sailing Team: l’allenamento di oggi

Audi Azzurra Sailing Team: l’allenamento di oggi

Giornata di allenamento, con vento sostenuto, assai proficua per Azzurra, impegnata a Cagliari nella tappa italiana dell’Audi MedCup.

Disattendendo parzialmente le previsioni di ieri, la brezza termica è aumentata fino a 25 nodi, rendendo l’odierna Practice race spettacolare e impegnativa, con molti cambi di leadership.

Azzurra ha condotto le danze durante la prima bolina, giungendo però quarta in boa. Se Quantum e Container hanno dimostrato di essere sempre in grande forma, a vincere è stata Ran, mentre Azzurra ha scelto di non regatare nell’ultimo bordo di poppa, per evitare che l’intensità del vento potesse compromettere il gennaker.

“Abbiamo avuto un’ottima giornata d’allenamento – ha commentato lo skipper Guillermo Parada – siamo carichi per la regata ma al tempo stesso tranquilli. Cagliari è un ottimo luogo dove regatare, un luogo che noi amiamo particolarmente per molte ragioni, non solo di carattere agonistico e per i bei risultati ottenuti qui in passato.

Infatti, sia io che altri sei membri dell’equipaggio siamo di Buenos Aires, e non tutti sanno che il nome della nostra città trova le sue radici proprio a Cagliari, derivando dalla Nostra Signora di Bonaria, protettrice dei naviganti e il cui santuario è qui in città. S

e a questo aggiungiamo che la Sardegna è la terra dello YCCS e di Azzurra, essere a Cagliari significa essere a casa”. Domani è previsto Maestrale forte, anche oltre i 25 nodi. Il Comitato prevede di dare la partenza alle ore 13, come da programma.

Iinfo: www.azzurra.it
Foto: F.Nonnoi/Azzurra

Leggi anche:

  1. Audi Medcup: Azzurra fa gli onori di casa al Trofeo Regione Sardegna
  2. Audi Sailing Series Melges 20: Bela Vita pronto per il Garda
  3. Audi Sailing Series Melges 20: lo Spring Sailing Team quarto a Trieste
  4. Audi Melges 20 Sailing Series: lo Spring Sailing Team chiude al sesto posto
  5. Audi Melges 20 Sailing Series: Spring Sailing Team secondo nella warm-up race

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=2650

Scritto da Redazione su lug 19 2011. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab