Campionato Nazionale Off-Shore 3000: vince Testa

Nella tappa di Formula 3000 del Campionato di off-shore in corso ad Ostuni ha vinto questo pomeriggio Diego Testa del team Carpisa-Yamamay, seguito sul podio dai due piloti francesi.

Questo pomeriggio, al largo del porticciolo di Villanova si è svolta la prima gara di recupero, mentre domani si svolgerà l’altra tappa di 3000 e quella di Endurance.

La gara di oggi, disputata per recuperare una delle due che non si sono disputate per maltempo a Cagliari e Nettuno, è cominciata con circa un’ora di ritardo.

Ieri la prima giornata di prove è servita alle squadre per capire bene il percorso disegnato dai giudici a Villanova. Questo pomeriggio invece sono scese in acqua nonostante qualche goccia di pioggia, intorno dopo le 16.30. La gara è terminata circa un’ora dopo con la vittoria di Testa.

Tra defezioni e qualche motore che ha abbandonato alcuni dei quattordici piloti in gara, la federazione è in attesa di ufficializzare la classifica definitiva dopo che saranno analizzate tutte le eccezioni sollevate al termine della gara. Per Testa si tratta della sesta vittoria stagionale.

 

Francesca Cuomo

Foto: SC Lab