Home » News, Regate, Sport » Internationaux de France Match Race Grado 1: in regata Simone Ferrarese

Internationaux de France Match Race Grado 1: in regata Simone Ferrarese

Al via a Pornichet la X edizione dell’Internationaux de France, match race di Grado 1. In regata Simone Ferrarese unico skipper a rappresentare l’Italia.

Alla manifestazione sono stati invitati dodici skipper in rappresentanza di sette nazioni tra cui Antoine Morvane e Reuben Corbett, rispettivamente al settimo e decimo posto della ranking list mondiale.

Le regate si svolgeranno a bordo dei J80 con quattro membri di equipaggio, e il format dell’evento prevede un singolo round robin seguito da quarti di finale, semifinali e finali.

In palio, per il vincitore, un montepremi di 15.000 euro e una wild card per il Match Race de France 2012. Simone Ferrarese ha dichiarato: “E’ un piacere tornare a regatare a Pornichet, abbiamo partecipato a questo evento anche nel 2010 e quest’anno torniamo con un obiettivo più importante.

Nei prossimi giorni sono previsti venti da nord dai 9 ai 12 nodi, le condizioni sembrano dunque ottimali per noi che con venti medio leggeri riusciamo ad essere sempre molto veloci.

Trattandosi di un grado 1 la competizione sarà tutt’altro che semplice, ma con le numerose regate che abbiamo alle spalle il team è ormai affiatato e lavora bene insieme”. L’evento è organizzato dall’APCC Voile Sportive e si svolgerà dal 27 al 31 luglio.

Fonte: www.federvela.it

www.simoneferrarese.it

Leggi anche:

  1. Argo Race: domenica la regata di Taranto
  2. RS Feva World Championship: da oggi si regata in Olanda
  3. Ferrarese: “Aeroporto del Salento saturo. Serve nuovo scalo”
  4. Ficker Cup a Long Beach: domani primo giorno
  5. Winter Match Races 26-27 febbraio 2011 a Brindisi: vince il greco Andreadis, Vescia terzo e la Mariani quarta

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=2878

Scritto da Redazione su lug 27 2011. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab