Home » Altro, News, Sport » Festa del Mare di Ostuni: i sindaci di Ostuni e Monopoli si sfidano a colpi di remi

Festa del Mare di Ostuni: i sindaci di Ostuni e Monopoli si sfidano a colpi di remi

Nell’ambito della seconda edizione della “Festa del Mare” si svolgerà domani sabato 6 agosto a partire dalle ore 16 nello specchio d’acqua antistante la località Camerini di Villanova, la “regata sprint di canottaggio in 8 Jole” sulla distanza di 300 metri.

Alla regata parteciperanno atleti tesserati alla FIC del Pro Monopoli, LNI Brindisi, CUS Bari e VVF Carrino di Brindisi, oltre ad ulteriori vecchi canottieri che per l’occasione si riavvicineranno allo sport del canottaggio.

L’evento agonistico si svolgerà nel tratto di costa tra Villanova e Camerini e si propone di promuovere la nuova disciplina di canottaggio del Coastal Rowing, che vedrà, tra le varie gare in programma, anche quella della “doppio coastal rowing” per una “sfida” tra gli equipaggi composti dal sindaco di Ostuni, avv. Domenico Tanzarella ed il vice Presidente del Pro Monopoli ing.

Gianni Cellie e quello composto dal sindaco di Monopoli, ing. Emilio Romani ed il presidente della Pro Monopoli prof. Sebastiano Pugliese. “Un veicolo promozionale importante” spiega l’assessore alle attività produttive, Niki Lo Tesoriere “per la valorizzazione del porto, delle attività legate al mare e la riproposi-zione di una antica festa dei pescatori“.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Nazionale Marinai d’Italia di Ostuni e dal Comune – assessorato alle Attività Produttive in collaborazione con l’”A.S.D. Circolo Canottieri Pro Monopoli”.

 

Foto: SC Lab

Leggi anche:

  1. Festa dei porti a Bari: la Puglia si affida alla gestione integrata
  2. Campionato italiano Offshore 3000: la quinta tappa ad Ostuni dal 22 al 24 luglio
  3. La festa del Mare
  4. Porto di Monopoli: necessario ripascimento delle spiagge
  5. S.N.I.M. 2008 ALLA B.I.T.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=3097

Scritto da Redazione su ago 5 2011. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab