Home » Altro, News, Sport » Gironelmondo: ecco il progetto di Mura

Gironelmondo: ecco il progetto di Mura

Gironelmondo è il nuovo progetto dello skipper Gaetano Mura che sarà presentato questa sera a Cala Longone, in Sardegna. Mura è un navigatore oceanico con all’attivo cinque traversate transoceaniche e ha partecipato anche alla Transat 2009.

Il suo nuovo progetto prevede la partecipazione nel primo anno ad alcune regate del calendario Class 40 del Mediterraneo: Roma per Due, Around Sardinia, Middle Sea Race e Giraglia. Nel 2014 parteciperà a La Route du Rhum e alla Jacques Vabre.

L’obiettivo finale è la partecipazione al Global Ocean Race. Mura può contare su una nuova barca: una Class 40, evoluzione del bm 40 progettata e utilizzata da Samuel Manuard nell’ultima Route du Rhum.

Leggi anche:

  1. Progetto Piombino: in arrivo fondi dalla Regione
  2. Il Nautilus: ecco il nuovo numero
  3. Sardegna e Corsica insieme nel progetto Retraparc
  4. Federagenti: ecco come cambierà il regolamento
  5. PARTE IL PROGETTO DI COOPERAZIONE ITALO-BALCANICA “PEARL.EU”

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=3174

Scritto da Redazione su ago 8 2011. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab