Gironelmondo: ecco il progetto di Mura
Altro, News, Sport lunedì, agosto 8th, 2011Gironelmondo è il nuovo progetto dello skipper Gaetano Mura che sarà presentato questa sera a Cala Longone, in Sardegna. Mura è un navigatore oceanico con all’attivo cinque traversate transoceaniche e ha partecipato anche alla Transat 2009.
Il suo nuovo progetto prevede la partecipazione nel primo anno ad alcune regate del calendario Class 40 del Mediterraneo: Roma per Due, Around Sardinia, Middle Sea Race e Giraglia. Nel 2014 parteciperà a La Route du Rhum e alla Jacques Vabre.
L’obiettivo finale è la partecipazione al Global Ocean Race. Mura può contare su una nuova barca: una Class 40, evoluzione del bm 40 progettata e utilizzata da Samuel Manuard nell’ultima Route du Rhum.
Leggi anche:
- Progetto Piombino: in arrivo fondi dalla Regione
- Il Nautilus: ecco il nuovo numero
- Sardegna e Corsica insieme nel progetto Retraparc
- Federagenti: ecco come cambierà il regolamento
- PARTE IL PROGETTO DI COOPERAZIONE ITALO-BALCANICA “PEARL.EU”
Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=3174