Home » Altro, News, Sport » Gironelmondo: ecco il progetto di Mura

Gironelmondo: ecco il progetto di Mura

Gironelmondo è il nuovo progetto dello skipper Gaetano Mura che sarà presentato questa sera a Cala Longone, in Sardegna. Mura è un navigatore oceanico con all’attivo cinque traversate transoceaniche e ha partecipato anche alla Transat 2009.

Il suo nuovo progetto prevede la partecipazione nel primo anno ad alcune regate del calendario Class 40 del Mediterraneo: Roma per Due, Around Sardinia, Middle Sea Race e Giraglia. Nel 2014 parteciperà a La Route du Rhum e alla Jacques Vabre.

L’obiettivo finale è la partecipazione al Global Ocean Race. Mura può contare su una nuova barca: una Class 40, evoluzione del bm 40 progettata e utilizzata da Samuel Manuard nell’ultima Route du Rhum.

Leggi anche:

  1. Progetto Piombino: in arrivo fondi dalla Regione
  2. Il Nautilus: ecco il nuovo numero
  3. Sardegna e Corsica insieme nel progetto Retraparc
  4. Federagenti: ecco come cambierà il regolamento
  5. PARTE IL PROGETTO DI COOPERAZIONE ITALO-BALCANICA “PEARL.EU”

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=3174

Scritto da Redazione su ago 8 2011. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab