peyrani
Home » News, Regate, Sport » Yacht Club Sanremo: il Memorial Orlando

Yacht Club Sanremo: il Memorial Orlando

Partito puntuale alle 14, con la prima delle tre manifestazioni in calendario, il Memorial Orlando, anche quest’anno è stato un grande momento di festa per tutto lo Yacht Club Sanremo, che ha coinvolto velisti di tutte le età.

Per la classe Optimist, negli Juniores, ha prevalso Edoardo Ferraro, secondo posto per Veronica Ferraro e terzo per Nicolò Maretti (tutti Yacht Club Sanremo). Quarto posto per Francesco Orlando, che è stato premiato come vincitore del torneo Vela – Calcetto.

Nei cadetti invece ha trionfato Massimiliano Giordano, seguito da Gaia Santone (entrambi Yacht Club Sanremo) e al terzo posto si è piazzato Rodolfo Michelutti (Circolo Velico Ventimigliese). In regata anche i 420, con i fratelli Stefano e Elena Ausonio, i 470, in cui ha prevalso la coppia Alessio Tamborini e Mark Menara, L’Equipe con Benedetta Andreoli e Ilaria Ferretini – tutti dello Yacht Club Sanremo e i RS Feva, classe in cui ha vinto Matteo Bogliolo con Tommaso Marmo (Yacht Club Aregai).

Tutte queste derive hanno regatato anche per il Campionato Derive del Ponente, organizzato dallo Yacht Club Sanremo, Lega Navale di Sanremo, Yacht Club Aregai e Circolo Nautico Arma, manifestazione che si compone di quattro appuntamenti. In classe Snipe, la classe principe del Trofeo Orlando, la vittoria è stata conquistata da Isabella e Michele Orlando, con un primo e un secondo posto. Secondi classificati Andrea e Gina Zaoli e al terzo posto si sono piazzate Erika Ferraris e Chiara Magliocchetti.

Nell’ambito del Memorial Orlando c’è anche stata una veleggiata che ha avuto una buona partecipazione e nello spirito di questo tipo di competizione sono stati premiati tutti i concorrenti. La giornata è stata coronata dalla grande premiazione allo Yacht Club Sanremo, a cui hanno preso parte tutti i concorrenti, seguita dalla finale del Torneo di calcioballila Bill Boat Tour. Sei le coppie che si sono sfidate. Vincitore assoluto Giacomo Denaro con Vincenzo Nardella.

Foto: Matteo Littardi

Leggi anche:

  1. Yacht Club Sanremo: festa per il Trofeo Orlando
  2. Yacht Club Sanremo: scuola di vela protagonista a Linea Blu
  3. Yacht Club Sanremo: buoni i risultati alla Giraglia Rolex Cup
  4. GIRAGLIA ROLEX CUP: BUONI I PIAZZAMENTI PER LO YACHT CLUB SANREMO
  5. YACHT CLUB DI SANREMO: TROFEO COZZI VINCE CLEAN ENERGY

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=3326

Scritto da Redazione su ago 14 2011. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°2

BRINDISI - Lo speciale di questo nuovo numero de Il Nautilus è dedicato al porto di Trieste che, tra cambiamenti già effettuati e progetti con finanziamenti in arrivo, sta mutando la sua fisionomia e crescendo come scalo in Adriatico. Accanto a queste novità sullo scalo ci sono anche quelle che riguardano i porti di Livorno, Porto Torres, Savona, Cagliari, Ancona e Bari. In questo numero troverete anche un’intera pagina dedicata alla fiscalità legata al mondo del diportismo con gli aggiornamenti sulle ultime modifiche alle leggi.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab