peyrani
Home » News, Regate, Sport » Partita la Palermo-Montecarlo

Partita la Palermo-Montecarlo

Alle 12.00 in punto ha preso il via la VII edizione della Palermo-Montecarlo con vento leggero a 5-6 nodi da Est-Sud-Est. Barche tutte schierate sulla linea, buona partenza sottovento con ottima scelta di tempo di Money Time, alla quale è poi sfilata Esimit Europa 2.

Richiamo individuale per una barca Blu di Moro, che ha rigirato la linea. Il vento leggero ha reso difficile la bolina fino alla boa di disimpegno, circa mezzo miglio. Alla boa il primo a transitare è stato Esimit Europa 2, che ha issato il code zero strambando verso terra per passare stretto il Capo Gallo.

Secondo Money Time e terzo Mandolino, quarto Tyke e quinto Vento di Serdegna, seguito da un ottimo Athanor. Bello lo scenario della flotta sgranata al passaggio di Capo Gallo che ha segnato la vera “partenza” della Palermo-Montecarlo. Esimit Europa 2 e Money Time, su rotta quasi identica, si sono allontanate presto alla vista sull’orizzonte dopo l’Isola delle Femmine.

Più sopravento la rotta di Andrea Mura e molto sottocosta Fishbone LNI. In rimonta Lauria Chochina. La Palermo-Montecarlo è organizzata dal Circolo della Vela Sicilia con la collaborazione dello Yacht Club de Monaco, e mette in palio due premi: il Trofeo Angelo Randazzo, riservato al vincitore della classifica overall in tempo compensato, e il Trofeo Giuseppe Tasca d’Almerita, destinato al primo yacht a tagliare il traguardo in tempo reale. La regata è tappa del Campionato Italiano Offshore FIV, fa parte del Trofeo d’Altura del Mediterraneo e della Lombardini Cup 2011.

 

Fonte: www.federvela.it

Leggi anche:

  1. Palermo Montecarlo: due settimane al via
  2. GIRAGLIA ROLEX CUP: FOXY LADY VINCE LA PROVA D’ALTURA IN TEMPO COMPENSATO
  3. GIRAGLIA ROLEX CUP: PARTITA A MEZZANOTTE
  4. Brindisi-Corfù: è partita alle 13 la regata internazionale della Lombardini Cup
  5. Coppa America: tra i challenger anche Palermo e Venezia, con qualche polemica

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=3392

Scritto da Redazione su ago 18 2011. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab