peyrani
Home » News, Regate, Sport » Campionato Nazionale 420: secondo giorno

Campionato Nazionale 420: secondo giorno

Si è conclusa ieri pomeriggio la seconda delle quattro giornate del Campionato Nazionale 420, organizzato dal Circolo Velico Ravennate che si sta svolgendo nella meravigliosa cornice di Marina di Ravenna. Gli equipaggi iscritti hanno trovato condizioni meteomarine diverse in tutte e tre le prove disputate.

La prima regata è stata corsa con vento leggero e instabile, la seconda con vento che è andato crescendo e la terza disputatat con punte di intensità hanno toccato i 9 nodi con leggera onda. La prima regata è stata vinta dall’equipaggio ravennate neo campione europeo, formato dalle due veliste di casa Cristina Celli e Silvia Morini (CV Ravennate),

la seconda dall’equipaggio da Carlotta Omari – Francesca Cirillo Russo e la terza dall’equipaggio Jacopo Cunial – Michele Inchiostri, entrambi della Società Velica Barcola Grignano. La classifica generale, dopo sei prove e uno scarto, vede al primo posto Celli-Morini con 25 punti seguite in seconda posizione da Cunial-Inchiostri con 28 e da Luzio-Chiodi (CC Roggero di Lauria) con 30 al terzo.

Fonte: www.federvela.it

Foto: Eva Fagnoli

Leggi anche:

  1. Campionato Italiano Classe 420: giorno 2
  2. 420 Open European & Ladies Open European Championship: oro per Celli-Morini
  3. 420 Open European & Ladies Open European Championship: niente regate a Tavira
  4. 420 Open European & Ladies Open European Championship: Celli-Morini prime
  5. Campionato Italiano Assoluto di Altura: Man chiude secondo

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=3509

Scritto da Redazione su ago 25 2011. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°1

BRINDISI - In questo numero lo speciale è destinato alle crociere con i dati di Rsiposte Turismo e le previsioni per il 2017 di un settore ormai fondamentale per l’economia del Paese. Ma anche le importanti novità sulla safety portuale e sui regolamenti dell’Unione Europea sui servizi portali e la trasparenza finanziaria dei porti. Poi i porti di Napoli. Ancona, Trieste, Piombino e Olbia con gli investimenti e le nuove infrastrutture previste nei diversi scali italiani.
www.brindisi-corfu.it telebrindisi.tv poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab