Home » News, Regate, Sport » Trofeo Tua: cinquanta barche per la regata di Sanremo

Trofeo Tua: cinquanta barche per la regata di Sanremo

Grande successo per il Trofeo Marco Alvise Tua – con quasi cinquanta barche iscritte – in cui è anche stato realizzato il secondo raduno dedicato agli Snipe e ai Fly Junior d’epoca, organizzato dal Circolo Velico Capo Verde in collaborazione con lo Yacht Club Sanremo.

Con una giornata dalle condizioni meteorologiche difficili, è stato possibile portare a termine una prova per la classe Optimist e due per gli Snipe e i Fly Junior. Per gli Optimist ha vinto la prova in categoria Juniores Edoardo Ferraro, seguito da Nicolò Maretti e da Lorenzo De Marchi.

Per i cadetti primo Luca Marra, seguito da Helena Zerykier e Rodolfo Michelutti. Nei Fly Junior si aggiudica la vittoria Winston, condotto da Sergio Rosati e Riccardo Cabon; secondo posto per Franco Laqua e Lorenzo Airale, mentre al terzo si sono piazzati Marco e Davide Dell’Orletta.

In classe Snipe, la classifica generale premia Juan de la Fuente e Fernanda Sesto, che hanno piazzato un primo e un secondo posto; a seguire Davide Ortelli con Vittorio Zaoli e Alberto Corneli con Giuseppe Ortelli. Per gli Snipe Classici vince Beppe Zaoli con Francesco Orlando, secondo posto per “lasciami passare”, imbarcazione di Filippo Zorloni e Alfred Konin, terzo per Eolo, con a bordo Andrea Veneziano e Stefano Ausonio.

Nella categoria Epoca invece il primo posto è stato conquistato da “Veloce” di Nicola Rugarli con Annalisa Nava e il secondo da Strypei con Paolo Mondino. Nel corso della regata si è anche svolta una veleggiata per barche d’altura in cui Melissa, di Dario Gioffredo, si è particolarmente distinta. La regata si è conclusa con la grande festa e premiazione al Circolo Velico Capo Verde, che come di consueto è stata una serata memorabile per tutti i partecipanti.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=3763

Scritto da su Set 6 2011. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab