Home » News, Regate, Sport » Trofeo Tua: cinquanta barche per la regata di Sanremo

Trofeo Tua: cinquanta barche per la regata di Sanremo

Grande successo per il Trofeo Marco Alvise Tua – con quasi cinquanta barche iscritte – in cui è anche stato realizzato il secondo raduno dedicato agli Snipe e ai Fly Junior d’epoca, organizzato dal Circolo Velico Capo Verde in collaborazione con lo Yacht Club Sanremo.

Con una giornata dalle condizioni meteorologiche difficili, è stato possibile portare a termine una prova per la classe Optimist e due per gli Snipe e i Fly Junior. Per gli Optimist ha vinto la prova in categoria Juniores Edoardo Ferraro, seguito da Nicolò Maretti e da Lorenzo De Marchi.

Per i cadetti primo Luca Marra, seguito da Helena Zerykier e Rodolfo Michelutti. Nei Fly Junior si aggiudica la vittoria Winston, condotto da Sergio Rosati e Riccardo Cabon; secondo posto per Franco Laqua e Lorenzo Airale, mentre al terzo si sono piazzati Marco e Davide Dell’Orletta.

In classe Snipe, la classifica generale premia Juan de la Fuente e Fernanda Sesto, che hanno piazzato un primo e un secondo posto; a seguire Davide Ortelli con Vittorio Zaoli e Alberto Corneli con Giuseppe Ortelli. Per gli Snipe Classici vince Beppe Zaoli con Francesco Orlando, secondo posto per “lasciami passare”, imbarcazione di Filippo Zorloni e Alfred Konin, terzo per Eolo, con a bordo Andrea Veneziano e Stefano Ausonio.

Nella categoria Epoca invece il primo posto è stato conquistato da “Veloce” di Nicola Rugarli con Annalisa Nava e il secondo da Strypei con Paolo Mondino. Nel corso della regata si è anche svolta una veleggiata per barche d’altura in cui Melissa, di Dario Gioffredo, si è particolarmente distinta. La regata si è conclusa con la grande festa e premiazione al Circolo Velico Capo Verde, che come di consueto è stata una serata memorabile per tutti i partecipanti.

Leggi anche:

  1. X edizione del Trofeo di Regata “Centro Velico Giovinazzo”: anche Buena Vista tra le 23 barche iscritte
  2. Yacht Club Sanremo: il Memorial Orlando
  3. Yacht Club Sanremo: festa per il Trofeo Orlando
  4. GIRAGLIA ROLEX CUP: BUONI I PIAZZAMENTI PER LO YACHT CLUB SANREMO
  5. YACHT CLUB DI SANREMO: TROFEO COZZI VINCE CLEAN ENERGY

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=3763

Scritto da Redazione su set 6 2011. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab