peyrani
Home » News, Regate, Sport » Ottima Veronica Ferraro alla Nazionale under 16

Ottima Veronica Ferraro alla Nazionale under 16

Venezia si è appena conclusa la regata nazionale Under 16, iniziata lo scorso 2 settembre. Insieme alla Primavela, il Campionato Under 16 è il più grande evento dedicato ai giovani organizzato in Italia e quest’anno è stato ospitato dalla Compagnia della Vela.

Veronica Ferraro, portacolori dodicenne dello Yacht Club Sanremo, ha partecipato alla regata dedicata agli Optimist, si è piazzata all’undicesimo posto, segnando anche un terzo piazzamento nel corso delle cinque prove che sono state disputate.

Il risultato è ottimo, sia perché rispetto agli altri atleti è di certo una delle più piccole su centoventiquattro concorrenti, sia perché si è posizionata prima tra i regatanti provenienti dalla “Primazona”.

Allenata da Luisa Franza, quest’anno, Veronica Ferraro ha riportato un successo dopo l’altro e il risultato ottenuto in questa regata conferma la sua potenzialità. Le prove sono state contrassegnate da vento leggero e le giornate di regata del 5 e 6 settembre non sono state disputate per avverse condizioni meteorologiche.

Leggi anche:

  1. ISAF Youth Sailing World Championships: Veronica Fanciulli è prima
  2. Agonistica Yacht Club Sanremo: successi per 420, 470 e Optimist
  3. REGATA NAZIONALE STAR A MARINA DI SCARLINO
  4. VERONICA FERRARO STELLA AL MEMORIAL BRUZZONE
  5. REGATA NAZIONALE 420: al via domani

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=3778

Scritto da Redazione su set 7 2011. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°1

BRINDISI - In questo numero lo speciale è destinato alle crociere con i dati di Rsiposte Turismo e le previsioni per il 2017 di un settore ormai fondamentale per l’economia del Paese. Ma anche le importanti novità sulla safety portuale e sui regolamenti dell’Unione Europea sui servizi portali e la trasparenza finanziaria dei porti. Poi i porti di Napoli. Ancona, Trieste, Piombino e Olbia con gli investimenti e le nuove infrastrutture previste nei diversi scali italiani.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab