Home » News, Regate, Sport » Ottima Veronica Ferraro alla Nazionale under 16

Ottima Veronica Ferraro alla Nazionale under 16

Venezia si è appena conclusa la regata nazionale Under 16, iniziata lo scorso 2 settembre. Insieme alla Primavela, il Campionato Under 16 è il più grande evento dedicato ai giovani organizzato in Italia e quest’anno è stato ospitato dalla Compagnia della Vela.

Veronica Ferraro, portacolori dodicenne dello Yacht Club Sanremo, ha partecipato alla regata dedicata agli Optimist, si è piazzata all’undicesimo posto, segnando anche un terzo piazzamento nel corso delle cinque prove che sono state disputate.

Il risultato è ottimo, sia perché rispetto agli altri atleti è di certo una delle più piccole su centoventiquattro concorrenti, sia perché si è posizionata prima tra i regatanti provenienti dalla “Primazona”.

Allenata da Luisa Franza, quest’anno, Veronica Ferraro ha riportato un successo dopo l’altro e il risultato ottenuto in questa regata conferma la sua potenzialità. Le prove sono state contrassegnate da vento leggero e le giornate di regata del 5 e 6 settembre non sono state disputate per avverse condizioni meteorologiche.

Leggi anche:

  1. ISAF Youth Sailing World Championships: Veronica Fanciulli è prima
  2. Agonistica Yacht Club Sanremo: successi per 420, 470 e Optimist
  3. REGATA NAZIONALE STAR A MARINA DI SCARLINO
  4. VERONICA FERRARO STELLA AL MEMORIAL BRUZZONE
  5. REGATA NAZIONALE 420: al via domani

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=3778

Scritto da Redazione su set 7 2011. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab