peyrani
Home » News, Regate, Sport » Americas Cup: allenamenti già in corso

Americas Cup: allenamenti già in corso

Alcuni team dell’Americas Cup sono tornati oggi ad allenarsi in vista dell’inizio dell’evento di match race, in programma a partire da domani. A prendere il mare, nonostante condizioni meteo al limite, sono stati China Team e Artemis Racing, mentre gli altri hanno preferito godere di un’altra giornata di riposo.

Mentre gli svedesi hanno portato a termine la loro sessione senza problemi, China Team ha scuffiato. Nessun infortunato a bordo, ma ala seriamente danneggiata. «C’era molta aria, stavamo andando di bolina e abbiamo iniziato a poggiare. Un’onda particolarmente grande ci ha sollevato e quindi ci ha fatto ingavonare.

Sfortunatamente, mentre stavamo scuffiando di prua, il vento ha fatto rotare l’elemento posteriore del’ala – ha spiegato Will Howden, floater di China Team -. Una volta che l’albero ha toccato l’acqua, la parte posteriore dell’ala, a quel punto scarica dal vento, ha urtato con grande violenza la superficie del mare subendo ingenti danni.

A qual punto il lavoro è stato completato dalla barca, che ha terminato il ribaltamento aggiungendo danno a danno». Appena rientrati nel Millbay Harbour, gli uomini di China Team hanno alato la barca in modo da iniziare immediatamente i lavori di riparazione che sperano di completare in tempo per domani:

«Ad aiutare il team ci sono i tecnici dell’ACRM -ha fatto sapere lo skipper Charlie Ogletree-. Inoltre abbiamo ricevuto supporto dai nostri vicini di casa, i ragazzi di Artemis Racing e Oracle Racing. È una cosa che ci ha fatto molto piacere».

Salvatore Carruezzo

 

Foto: http://www.china-team.org/

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Maxi Yacht Rolex Cup: Ran 2, YeK, Esimit Europa 2 e Nilaya in testa
  2. Audi Medcup: vince All4one, Azzurra seconda
  3. Extreme Sailing Series: day 3 con collisione
  4. Circolo della Vela Brindisi: cerimonia di fine corso del progetto Velascuola
  5. Coppa America: tra i challenger anche Palermo e Venezia, con qualche polemica

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=3915

Scritto da Salvatore Carruezzo su set 13 2011. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°1

BRINDISI - In questo numero lo speciale è destinato alle crociere con i dati di Rsiposte Turismo e le previsioni per il 2017 di un settore ormai fondamentale per l’economia del Paese. Ma anche le importanti novità sulla safety portuale e sui regolamenti dell’Unione Europea sui servizi portali e la trasparenza finanziaria dei porti. Poi i porti di Napoli. Ancona, Trieste, Piombino e Olbia con gli investimenti e le nuove infrastrutture previste nei diversi scali italiani.
www.brindisi-corfu.it telebrindisi.tv poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab