Home » News, Regate, Sport » Audi Medcup: Azzurra tiene la posizione

Audi Medcup: Azzurra tiene la posizione

Un vento leggero di 8-10 nodi e molto instabile per intensità e direzione, non è stato grande amico di Azzurra, che non ha in ogni caso perso il contatto dal leader, Quantum Racing, anche se il distacco è ora salito a 8,5 punti.

Nella prima regata, dopo una buona partenza sulla destra, un inaspettato salto di vento da sinistra può far invocare la sfortuna che ha costretto l’Audi Azzurra Sailing Team a una regata sempre in rimonta. Vittoria di Bribon su Ran, terzo Quantum. Nella seconda prova c’è stato invece un errore in partenza e questa volta i danni sono stati parzialmente limitati dalla caparbietà dell’equipaggio, ma Quantum si è involato verso il secondo posto dietro a Ran con Bribon terzo.

“Oggi è stata oggi è stata la classica giornata nella quale prevedere tutti i salti di vento è davvero una lotteria – ha raccontato il tattico Francesco Bruni – chi li ha presi meglio, un po’ per bravura e un po’ per fortuna si è trovato davanti. Dobbiamo rammaricarci per la seconda partenza, mentre non possiamo imputare nulla alla velocità della barca. Abbiamo fatto un po’ di errori tattici e un po’ di errori di copertura in prepartenza, una giornata storta ma contiamo di rifarci domani”.

Guillermo Parada, skipper di Audi Azzurra Sailing Team: “Non è questo il risultato che ci aspettavamo, comunque era una giornata difficile, abbiamo commesso qualche errore ma al contempo non possiamo dire che la fortuna ci abbia aiutato. L’Audi MedCup va avanti e le somme le tireremo a fine settimana, oggi non è andata molto bene, ma stiamo già pensando a domani”.

Dopo il consueto debriefing post regata, una rappresentanza dell’Audi Azzurra Sailing Team, guidata da Vasco Vascotto e Guillermo Parada, si è avviata verso il Camp Nou, lo stadio di Barcellona, ospiti dell’AC Milan e del comune sponsor, Audi, per la partita di Champions League.

Foto: Nico Martinez/Audi MedCup

Leggi anche:

  1. Audi MedCup: Azzurra a Barcellona per la finale
  2. Audi Medcup: Azzurra eroica a Cartagena
  3. Audi Medcup: Azzurra a Cartagena
  4. Audi Medcup: per Azzurra una giornata no
  5. Audi Medcup: bene Azzurra nel maestrale di Cagliari

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=3925

Scritto da Redazione su set 13 2011. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ad Assologistica e alle idee per il futuro messe insieme dall’associazione di categoria: le commissioni interne hanno espresso i loro orientamenti in maniera dettagliata e su questo tracciato si disegnano le decisioni future. All’interno di questo numero troverete anche tante informazioni sui porti di Livorno, Piombino, Trieste, Civitavecchia, Venezia e Genova ma anche le direttive internazionali sull’utilizzo di Gnl per uso energetico e la Brexit.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab