peyrani
Home » News, Regate, Sport » Audi TP52 Worlds: per Azzurra buona giornata di allenamento

Audi TP52 Worlds: per Azzurra buona giornata di allenamento

Audi Azzurra Sailing Team ha svolto oggi un proficuo allenamento nelle acque di casa, a Porto Cervo, assieme agli altri concorrenti dell’Audi TP52 World Championship.

Un vento leggero da Nord-nordovest, circa 7 nodi, mai superiore ai 10, ha caratterizzato la Practice Race odierna, che ha visto coinvolti i Transpac 52 convenuti in Costa Smeralda per il Campionato del Mondo della Classe, che vede in regata il gotha del professionismo velico.

“Siamo davvero soddisfatti della giornata trascorsa in mare – ha dichiarato Vasco Vascotto, che su Azzurra ricopre sia il ruolo di stratega che quello di tattico. Su queste barche si imparano cose nuove ogni giorno e oggi abbiamo avuto riscontri molto positivi.”

Dello stesso avviso lo skipper, Guillermo Parada: “Abbiamo lavorato su alcune soluzioni che stiamo mettendo a punto e siamo soddisfatti della risposta della barca. Oggi abbiamo avuto le medesime condizioni di vento leggero che sono previste in questa prima parte di Campionato, in attesa che, verso fine settimana, entri quel Maestrale che tradizionalmente porta Azzurra a conseguire ottimi risultati”.

Da domani si comincia, sono in programma due “bastoni” ogni giorno, con la possibilità di svolgere una terza prova, in caso fosse necessario per recuperare mancate regate. Giovedì è prevista la regata costiera tra le splendide isole dell’arcipelago di La Maddalena.

Foto:  F.Nonnoi/Azzurra

Leggi anche:

  1. Audi TP52 Worlds: Azzurra è a Porto Cervo
  2. Audi Medcup: Azzurra Sailing Team al terzo posto nella Practice Race odierna
  3. Audi Medcup: per Azzurra un’ottima giornata
  4. Audi Medcup: Azzurra a Cartagena
  5. Audi Medcup: per Azzurra una giornata no

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=4431

Scritto da Redazione su ott 3 2011. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°1

BRINDISI - In questo numero lo speciale è destinato alle crociere con i dati di Rsiposte Turismo e le previsioni per il 2017 di un settore ormai fondamentale per l’economia del Paese. Ma anche le importanti novità sulla safety portuale e sui regolamenti dell’Unione Europea sui servizi portali e la trasparenza finanziaria dei porti. Poi i porti di Napoli. Ancona, Trieste, Piombino e Olbia con gli investimenti e le nuove infrastrutture previste nei diversi scali italiani.
www.brindisi-corfu.it telebrindisi.tv poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab