Trophèe Grimaldi: oltre quaranta iscritti

Seconda edizione per il Trophèe Grimaldi, che si conferma una regata di livello, con importanti partecipanti, che poi, tra poche settimane, nella maggior parte dei casi, prenderanno parte al West Liguria Trofeo Grand Hotel del Mare.

Sono oltre quaranta gli iscritti che affronteranno la partenza della prova Sanremo – Monaco, prevista per sabato mattina alle 10.55; ma la giornata per gli armatori inizierà già alle 9,30 quando si ritroveranno allo Yacht Club Sanremo per il briefing loro dedicato.

Dopo l’arrivo, alle 18,30, allo Yacht Club Monaco, tutti gli equipaggi saranno accolti con un cocktail, che sarà occasione per premiare i monotipi, ovvero la classe J24, ben rappresentata al Grimaldi.

Domenica mattina la flotta, sempre alle 10.55, riprenderà il mare da Monaco, per fare rotta su Sanremo, dove si svolgerà la premiazione della regata.

Lo spirito del Trophèe Grimaldi è fortemente legato al glamour, coniugando la disciplina della vela e le bellezze della riviera, che, sebbene sia geograficamente divisa tra riviera dei fiori e costa azzurra, è un tutt’uno di mare e costa frastagliata, che incanta da sempre milioni di marinai e turisti.

Foto: Gianni Armiraglio