Coppa Italia Finn 2011: vince Simone Mancini

Si è conclusa a Malcesine ad inizio ottobre un’edizione da record della Coppa Italia Finn 2011, con 35 prove completate e ben 151 partecipanti tra italiani e stranieri.

Le regate si sono disputate in 7 fine settimana a Scarlino, Anzio, Caldaro, Grado, Viareggio, Bracciano e Malcesine ed hanno tutte visto un’ampia partecipazione di timonieri (tra 30 e 60) a dimostrazione della vivacità di questa classe olimpica.

Il pisano Simone Mancini (Circolo Nautico Livorno) si è aggiudicato la Coppa Italia con 934 punti totali. Mancini ha preso il comando della classifica dopo le prove di Anzio e lo ha consolidato a Caldaro, gestendo poi con comodo il vantaggio acquisito.

Al secondo posto, come già accaduto nel 2010, si è piazzato Marco Buglielli (Circolo della Vela di Roma) con 900 punti, terza posizione per Francesco Faggiani (Società Triestina della Vela). Segue al quarto posto Enrico Passoni (Lega Navale Anzio) mentre al quinto posto assoluto e primo degli Juniores troviamo Federico Gattuso (Circolo Canottieri Tevere Remo) che si aggiudica il Trofeo Attilio Albani.

La premiazione della Coppa Italia Finn 2011 si svolgerà come di consueto nel corso del Trofeo Bertacca Sail Equipment, la classica regata di fine stagione che si disputerà il prossimo fine settimana (29-30 ottobre) a Torre del Lago Puccini, per l’organizzazione del Circolo Velico Artiglio.

Foto: M.Prinzivalli