peyrani
Home » News, Regate, Sport » Coppa Italia Finn 2011: vince Simone Mancini

Coppa Italia Finn 2011: vince Simone Mancini

Si è conclusa a Malcesine ad inizio ottobre un’edizione da record della Coppa Italia Finn 2011, con 35 prove completate e ben 151 partecipanti tra italiani e stranieri.

Le regate si sono disputate in 7 fine settimana a Scarlino, Anzio, Caldaro, Grado, Viareggio, Bracciano e Malcesine ed hanno tutte visto un’ampia partecipazione di timonieri (tra 30 e 60) a dimostrazione della vivacità di questa classe olimpica.

Il pisano Simone Mancini (Circolo Nautico Livorno) si è aggiudicato la Coppa Italia con 934 punti totali. Mancini ha preso il comando della classifica dopo le prove di Anzio e lo ha consolidato a Caldaro, gestendo poi con comodo il vantaggio acquisito.

Al secondo posto, come già accaduto nel 2010, si è piazzato Marco Buglielli (Circolo della Vela di Roma) con 900 punti, terza posizione per Francesco Faggiani (Società Triestina della Vela). Segue al quarto posto Enrico Passoni (Lega Navale Anzio) mentre al quinto posto assoluto e primo degli Juniores troviamo Federico Gattuso (Circolo Canottieri Tevere Remo) che si aggiudica il Trofeo Attilio Albani.

La premiazione della Coppa Italia Finn 2011 si svolgerà come di consueto nel corso del Trofeo Bertacca Sail Equipment, la classica regata di fine stagione che si disputerà il prossimo fine settimana (29-30 ottobre) a Torre del Lago Puccini, per l’organizzazione del Circolo Velico Artiglio.

Foto: M.Prinzivalli

Leggi anche:

  1. Turbosport Imola vince la BMW Match Race Cup 2011
  2. Coppa Primavela 2011: record di iscrizioni
  3. Coppa d’oro Eduardo Pepe: vince Tergeste
  4. 1a Classe di Simeoli vince la IX dizione della Coppa Vasari
  5. Winter Match Races 26-27 febbraio 2011 a Brindisi: vince il greco Andreadis, Vescia terzo e la Mariani quarta

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=4959

Scritto da Redazione su ott 26 2011. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°1

BRINDISI - In questo numero lo speciale è destinato alle crociere con i dati di Rsiposte Turismo e le previsioni per il 2017 di un settore ormai fondamentale per l’economia del Paese. Ma anche le importanti novità sulla safety portuale e sui regolamenti dell’Unione Europea sui servizi portali e la trasparenza finanziaria dei porti. Poi i porti di Napoli. Ancona, Trieste, Piombino e Olbia con gli investimenti e le nuove infrastrutture previste nei diversi scali italiani.
www.brindisi-corfu.it telebrindisi.tv poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab