Italia Cup: le regate da domani a Taranto

Riuniti in un unico comitato organizzatore, i circoli velici dello Ionio hanno organizzato la tappa dell’Italia Cup che si svolgerà a Taranto da domani. Saranno 170 gli atleti a veleggiare, in rappresentanza di 30 circoli, nel Mar Grande vicino al molo di Sant’Elpidio.

La cittadinanza dunque potrà seguirle direttamente dal lungomare. Il programma prevede una serie di prove a partire dalle 13 di domani. Ci saranno tre le classi di appartenenza con partenza separata: Laser 4.7:65, Laser radial 70 e Laser standard: 35.

«Questa regata – afferma Egidio Spinelli presidente del circolo velico Sporting club Marina di Pulsano tra gli organizzatori dell’evento – è importante perchè è un ulteriore banco di prova per quei velisti che puntano a far parte della squadra olimpica per Londra 2012 e quindi il tasso agonistico e tecnico sarà elevato».

Dall’organizzazione fanno inoltre sapere che tutte le imbarcazioni iscritte alle regate, i mezzi di soccorso e quello di assistenza, sono ospitati nella base nautica messa a disposizione dalla direzione del porto turistico Marina molo Sant’Eligio.