Yacht Club Olbia protagonista nella Coppa Primavela

Avvicinare il mare alla città e la città al mare: questo l’obiettivo che si pone lo Yacht Club di Olbia che quest’anno dopo appena un anno dalla sua nascita ha registrato un importante risultato: un suo iscritto, di appena 9 anni, Cesare Barabino, si è aggiudicato, primo sardo in assoluto, il primo posto della 26esima edizione della Coppa Primavela, svoltasi a Venezia lo scorso settembre.

Lo Yacht club di Olbia nella primavera 2011 ha iniziato i corsi per principianti, con Laura De Candia coordinatrice dei corsi, Giovanni Meloni (Campione Italiano Optimist 2004) istruttore di derive e Gabriele Varrucciu (Campione Italiano Freestyle Windsurf 2010) istruttore di Windsurf. Lo Yacht Club propone corsi per bambini a partire dai 6 anni, per ragazzi e per adulti.

Le barche utilizzate sono l’Optimist il Tridente e il Windsurf. Da quest’estate, per la prima volta, il Club ha messo a disposizione dei bambini di Olbia il Velabus che ogni mattina collegava il centro di Olbia a Punta Asfodeli, sede attuale dello Yacht Club, per poi riportarli in città alle 13.

«Un’iniziativa pensata per avvicinare lo Yacht Club Olbia alla città ed evitare che i 15 chilometri di distanza fossero un ostacolo per i corsi dei bambini», spiega Marco Barabino il presidente dello Yacht Club.