Home » News, Regate, Sport » Ondabuena: Campionato invernale di Taranto

Ondabuena: Campionato invernale di Taranto

Nonostante le condi meteo non promettessero nulla di positivo, la rada di Mar Grande ha concesso una delle sue giornate più belle: brezza di 5 nodi direzione SUD sotto uno splendido sole; un gradito ed inatteso ritorno dell’estate.

Tutti in acqua dalle 10.00 ad attendere eolo e finalmente prima partenza dei J24 alle 12.30, a seguire i LaserSB3 e le imbarcazioni d’Altura.
Disputate quindi 2 prove per i monotipi e 1 prova per l’altura lungo un percorso a bastone da ripetersi due volte.

Nella classe J24 vittoria di JEBEDEE imbarcazione barese armata da Gaetano Soriano del C.N. Maestrale, 2- EX J.D.F. di Lombardo Angelo della L.N.I. Brindisi, 3- LUMACHIA di De Padova Cosimo del CV Ondabuena di Taranto;
grande successo per gli equipaggi della scuola che hanno approfittato di questa giornata di vento leggero per concentrarsi sulle loro prime regate; soddisfazione per l’equipaggio più esperto della scuola Jatammei che ha concluso la giornata al 5° posto della classifica.

Per la classe Laser sb3:1- FISHBONE del CV ONDABUENA , 2- CAPITANO MIO CAPITANO di Salvatore Pisanelli del CV Alto Jonio, 3- SBANDATA di Apruzzi Cristiano del C.C.Barion; assente BELLA MIA di Giancarmine Moggia che dovrà recuperare alla prossima data in calendario.

Per le classi Altura una sola prova disputata; vittoria per la categoria Crociera-Regata di EXELLENT di Andrisano Marco del C.V. Taranto, mentre per la categoria Gran Crociera SOPHIA bavaria 32 di Tomaselli Michele del C.V. Ondabuena Taranto. Bravi anche agli allievi della scuola sul Bavaria 37 APICE ai loro primi giri di boa.

Non dimentichiamoci di tutto lo staff organizzativo, dell’importante aiuto dei giudici di regata, del personale della Sezione Velica della Marina Militare di Taranto presieduta da Alessandro Mino, e della collaborazione di AVIVA- agenzia D’Andria che sarà il main sponsor per tutta la durata della lunghissima manifestazione.

Prossima tappa il 4 dicembre sempre alle 10.30 – BAIA DI MAR GRANDE DI TARANTO

Leggi anche:

  1. Yacht Club Sanremo: al via il Campionato invernale West Liguria Trofeo Grand Hotel del Mare
  2. Scuola Ondabuena: ecco i corsi high speed
  3. Campionato Invernale Città di Taranto: il 6 novembre partono le regate
  4. Argo Race: domenica la regata di Taranto
  5. Trofeo Ondabuena a Taranto: la quarta tappa

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=5493

Scritto da Redazione su nov 21 2011. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab