RIPRESA TRIONFALE PER IL RELIGHT SAILING TEAM

Il Relight Sailing Team riprende la sua attività partecipando alle prime due regate della 22° edizione del Campionato Invernale del Ponente organizzato dal Comitato Circoli del Ponente presso la Marina di Varazze.

Il Campionato ha preso il via sabato 19 e domenica 20 Novembre dopo il rinvio a causa delle condizioni meteo proibitive. 65 le barche in gara, più di 500 partecipanti e un vento costante da Nord sui 10/13 nodi che ha permesso di portare a termine due bellissime prove.

Un inizio davvero eccellente per il Team Relight che ha sfruttato la prima prova di sabato come allenamento dopo i diversi mesi di stop per conquistare così il primo posto in classifica reale nella giornata di domenica. Dopo un ottima partenza Relight è riuscita a mantenere le prime posizioni nella sua categoria durante tutta la gara, un percorso a bastone che ha permesso all’equipaggio di disputare gare combattute con diverse manovre.

“Non posso che dichiararmi soddisfatto delle prove disputate dal Relight Sailing Team, nonostante il lungo periodo di stop il team è stato in grado di ritrovare concentrazione e affiatamento, questa è sicuramente una conferma di quanto il team sia cresciuto” questo il commento di Luca Bacci che durante tutte le regate ha ricoperto il ruolo di tattico dell’equipaggio.