Home » News, Regate, Sport » Yacht Club Sanremo: la premiazione del Trofeo Rivea de Sciure

Yacht Club Sanremo: la premiazione del Trofeo Rivea de Sciure

La premiazione del “Trofeo Rivea de Sciure”, organizzato dallo Yacht Club Sanremo, Yacht Club Sant’Ampelio, Veladoc Racing Team, Circolo Nautico Arma e Yacht Club degli Aregai si svolgerà venerdì 25 novembre, allo Yacht Club Sanremo, dalle 18.30.

Il “Trofeo Rivea de Sciure”, organizzato per le classi Gran Crociera, Libera 1 e Libera 2, comprende molte manifestazioni organizzate dai Circoli promotori del Campionato, che si svolgono dalla primavera all’autunno, nelle diverse località della Riviera dei Fiori.

Il primo appuntamento è stato con il “Trofeo Patti Gandini”, organizzato da Veladoc Racing Team lo scorso 9/10 aprile; quindi è stata la volta del “Trofeo Marinelli”, dello Yacht Club Sant’Ampelio dello  17 aprile; sempre a Bordighera sono anche state disputate le prove della “Regata Sant’Ampelio”, il 15 maggio e “Sulla Rotta del Corsaro”, del 5 giugno. Per lo Yacht Club Sanremo è valida la prova di “Vela e sapori” del 14 maggio.
A settembre infine sono state disputate la “Regata Settembrina”, organizzata dallo Yacht Club Aregai lo scorso 10 settembre e la “Coppa d’autunno” del Circolo Nautico del 26 settembre.

I vincitori del “Campionato Rivea de Sciure” sono, per la Classe Gran Crociera, Domenico Solcito con Dioscore; secondo posto per Sita, di Trino Barnabo e terzo per Relax di Roberto Santoro.
In classe Libera 1 si aggiudica il primo posto Gianni Trapani con il suo Grifone di Mare, secondo classificato Federico Stoppani, con il Pingone di Mare e terzo Blue Storm di Massimo Sorli.
Per la Libera 2 infine vince la classifica Neverland di Luigi Degioanni, secondo posto per Blue Swell di Traverso e Lerda, terzo per Betta Splendens di Gianfranco Sciuto.

Leggi anche:

  1. Yacht Club Sanremo: al via il Campionato invernale West Liguria Trofeo Grand Hotel del Mare
  2. Yacht Club Sanremo: Trofeo Jean Bertrand con vento e sole
  3. Yacht Club Sanremo: festa per il Trofeo Orlando
  4. YACHT CLUB DI SANREMO: TROFEO COZZI VINCE CLEAN ENERGY
  5. YACHT CLUB SANREMO: SETTIMA EDIZIONE PER IL TROFEO GIANNI COZZI

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=5558

Scritto da Redazione su nov 23 2011. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab