Home » News, Regate, Sport » 28° CAMPIONATO INVERNALE WEST LIGURIA TROFEO GRAND HOTEL DEL MARE

28° CAMPIONATO INVERNALE WEST LIGURIA TROFEO GRAND HOTEL DEL MARE

Iniziato venerdì sera con il briefing degli armatori, il ventottesimo Campionato Invernale West Liguria – Trofeo Grand Hotel del Mare ha già messo a segno due belle prove.
Sabato le condizioni di vento erano decisamente scarse; ciò nonostante il Comitato è riuscito a dare la partenza e a concludere una regata, mentre domenica la situazione era decisamente migliore e la prova ha potuto svolgersi regolarmente.

Quest’anno la flotta è divisa in sette classi. La Generale ORC, che raggruppa il gruppo A e il Gruppo B, a cui sarà assegnato il Trofeo Grand Hotel del Mare.
La classe IRC, la Gran Crociera, la classe Libera 1 e Libera 2.

Al momento nella Generale ORC si piazza in testa Flying Cloud, con quattro punti, seguito da Neera e da No First No Fun.

Nel Gruppo A conquista il primo podio del week end di regata Davide Noli, armatore di Flying Cloud, Millennium 40 dello Yacht Club Porto Maurizio, con un primo e un secondo posto. Segue Neera, FY 49 di Veladoc Racing Team, di Nicolò Zanelli e terzo posto per Melissa, di Domenica D’Ambros, con un Baltic 50, dello Yacht Club Sanremo.

Il Gruppo B premia Gianluca Canale, con No First No Fun, First 35 dello Yacht Club Porto Maurizio; secondo posto per Emanuela, di Giuseppe Magliocchetti, Proto e terzo posto per il Pingone di Mare, di Federico Stoppani, entrambe dello Yacht Club Sanremo.

Le classifiche definitive della classe IRC saranno edite al prossimo appuntamento del West Liguria Trofeo Grand Hotel del Mare, in quanto il Comitato ha concesso una proroga per la presentazione dei certificati.

Per la classe Gran Crociera Melissa II, di Dario Goffredo, Swan 42 dello Yacht Club Sanremo, con due secondi posti si piazza al vertice della classifica. Fotitieng, Sweden 36, di Emilio Milanino, Yacht Club Aregai, mette a segno un primo e un quinto posto e si trova seconda in classifica. Terzo posto per Wolly, di Giovanni Beretta, First 35, dello Yacht Club Sanremo.

In Libera 1 Andrea Patala, con Sguaraunda, un X 40, balza in vetta con due primi posti, seguito da Vie en Blue, di Simone Cavazzuti – Yacht Club Domaso – e da Blue Swell di Paolo Lerda, Yacht Club Sant’Ampelio.

Libera 2 premia Ten Pesta, di Mauro Fioretto, Ten PF della Società Velica Cosulich, secondo posto per il Grifone di Mare, di Gianni Trapani, One Desing dello Yacht Club Sant’Ampelio e terzo per Mordilla di Rino Minio, X95 dello Yacht Club Sanremo.

Il prossimo appuntamento con il West Liguria Trofeo Grand Hotel del Mare è per il 10 e 11 dicembre e come di consueto sarà dedicata a Telethon.

Foto: M. Littardi

Leggi anche:

  1. Campionato Invernale West Liguria: parte domani la ventottesima edizione
  2. Yacht Club Sanremo: al via il Campionato invernale West Liguria Trofeo Grand Hotel del Mare
  3. Yacht Club Sanremo: rinviato Campionato invernale West Liguria
  4. 28° Campionato Invernale West Liguria: si parte il 12 settembre
  5. 28° Campionato Invernale West Liguria: a Genova la presentazione

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=5654

Scritto da Redazione su nov 27 2011. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ai porti con un focus sulla Via della Seta e sulla via Traiana, il concetto dello IoT-Internet of Things, il contratto di ormeggio e il nuovo concetto di New-Port. Poi una riflessione sul principio di passaggio inoffensivo(riprendendo vicende come quella dell'Aquarius, Open Arms e Sea Watch 3). E ancora, approfondimenti sul potere amministrativo delle AdSP, Mare 2.0 e sulla navigazione delle navi e non delle merci.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab