peyrani
Home » News, Regate, Sport » CAMPIONATO INVERNALE OTRANTO: la terza giornata

CAMPIONATO INVERNALE OTRANTO: la terza giornata

La terza giornata del Campionato Invernale “Più vela per tutti 2011-012” è stata caratterizzata dal rientro vittorioso e in grande spolvero di “Maria Ludovica”, il Salona37 di Leonardo Pascali, che ha tagliato il traguardo come primo assoluto.

“Maria Ludovica”, che ha saltato le prime due regate di campionato, si è aggiudicato anche il primo posto in compensato nella categoria A del Rating Salentino (messo a punto in esclusiva per “Più vela per tutti” dall’ingegnere Mario Marinazzo).

Nella soleggiata domenica di fine novembre ad Otranto sono stati circa centocinquanta i regatanti, su 17 imbarcazioni in gara, che hanno bordeggiato lungo il percorso a bastoni a nord del porto di Otranto, con un vento da Nord, Nord-Ovest di poco più di 11 nodi che è andato ad aumentare nel corso della mattinata.

Le prove sostenute dai velisti sono state ben due per un percorso totale di circa dieci miglia. Percorso ben orchestrato dal giudice di gara Enrico Massa, ottimo velista apprezzato giudice imparziale.

“Siamo davvero soddisfatti del successo dell’iniziativa”, dice il presidente della Uisp Lecce, Gianfranco Galluccio, “perché 150 persone che gareggiano con spirito sportivo rappresentano il vero successo della Uisp, il cui scopo è quello di promuovere e divulgare lo sport per tutti, come modo pacifico e salutare di aggregazione nella bellezza della natura tra mare e vento.

L’unico rammarico”, prosegue Galluccio, “è l’esiguo numero di donne tra gli equipaggi. Assieme alle due associazioni, Il Gabbiere e Capitani Coraggiosi, siamo impegnati affinché questo bellissimo sport si tinga di rosa: abbiamo tutto il campionato, sino ad aprile per raggiungere lo scopo!”

Classifica in compensato della terza giornata:
1_”Maria Ludovica”, Salona37 di Leonardo Pascali (primo di CategoriaA)
2_”Il Gabbiere”, j24 dell’associazione “Il Gabbiere” (primo di categoriaB)
3_”Mash One”, Comet45 di Carmelo Basile

I primi classificati delle altre due categorie del Rating Salentino sono: per la categoria B “Il Gabbiere” e per la categoria C: “Antinea”, il Cyclades 39.3 di Guido Prete con al timone il bravissimo Giuseppe della Tommasa, detto Pipino.

Leggi anche:

  1. Ondabuena: Campionato invernale di Taranto
  2. Campionato Invernale d’Abruzzo di vela d’altura: i risultati dopo la terza tappa
  3. Campionato Invernale Città di Taranto: il 6 novembre partono le regate
  4. CONCLUSO IL CAMPIONATO INVERNALE DEL GOLFO DI NAPOLI
  5. TERZA PROVA CAMPIONATO LASER VIII ZONA FIV

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=5657

Scritto da Redazione su nov 27 2011. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°1

BRINDISI - In questo numero lo speciale è destinato alle crociere con i dati di Rsiposte Turismo e le previsioni per il 2017 di un settore ormai fondamentale per l’economia del Paese. Ma anche le importanti novità sulla safety portuale e sui regolamenti dell’Unione Europea sui servizi portali e la trasparenza finanziaria dei porti. Poi i porti di Napoli. Ancona, Trieste, Piombino e Olbia con gli investimenti e le nuove infrastrutture previste nei diversi scali italiani.
www.brindisi-corfu.it telebrindisi.tv poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab