VELA D’ALTURA: UN XP38 CHIAMATO “SANREMO”

Sabato scorso ha debuttato, durante il primo appuntamento del “West Liguria – Trofeo Grand Hotel del Mare”, una nuova imbarcazione, che è legata ad un importante progetto dello Yacht Club Sanremo.

Si tratta di un nuovissimo XP 38, che sventola il guidone dello Yacht Club Sanremo, che è stato battezzato con un nome importante, che non passerà inosservato: “Sanremo”.

Il progetto “Sanremo” ha due scopi prioritari, ovvero consentire ai giovani atleti della città, di regatare sui più importanti campi di regata nazionali ed internazionali e, contestualmente, promuovere la città dei fiori con le sue realtà economico sociali, in ogni località in cui saranno organizzate le regate a cui prenderà parte.

Il programma invernale prevede la partecipazione al “West Liguria Trofeo – Grand Hotel del Mare”, che sarà occasione per testare le potenzialità dell’imbarcazione e rodare gli equipaggi.

La prima tappa internazionale sarà a febbraio 2012, a Monaco, durante la Primo Cup.
A marzo, dal 16 al 18, “Sanremo” prenderà parte alla Settimana Internazionale di Alassio, quindi dal 28 al 30 aprile ci sarà il Trofeo Pirelli a Santa Margherita Ligure, per finire la stagione con il Trofeo Gianni Cozzi, il 26 e 27 maggio.

Il programma del secondo semestre di attività è in fase di elaborazione, ma di certo non mancheranno regate quali la Giraglia Rolex Cup, il Campionato Italiano ORC e molte altre ancora.

“Sanremo” è sostenuta da una cordata di aziende locali, che in questo modo hanno legato il proprio marchio ad un progetto dedicato ai giovani e che ha un ampio respiro di presenze nazionali ed internazionali.

L’XP 38, imbarcazione recentissima, varata in agosto, costruita dai cantieri X – Yachts, è una barca da regata dalla potenzialità tutte da scoprire.