Home » News, Regate, Sport » 28° CAMPIONATO INVERNALE WEST LIGURIA TROFEO GRAND HOTEL DEL MARE

28° CAMPIONATO INVERNALE WEST LIGURIA TROFEO GRAND HOTEL DEL MARE

Scatta il secondo week end del West Liguria – Trofeo Grand Hotel del Mare sabato 10 e domenica 11, che grazie al ponte dell’Immacolata, porterà già svariati equipaggi nella Riviera dei Fiori, che utilizzano questi giorni per allenarsi.

Dopo le prime due prove, c’è molta attesa per le prossime regate, che permetteranno già di capire quali sono le reali potenzialità delle imbarcazioni iscritte alla competizione.

Questo fine settimana di regata, com’è ormai tradizione, sarà dedicato a Telethon, grazie ad un connubio fortemente voluto dallo Yacht Club Sanremo. Qui, per tutte le due giornate, sarà possibile, per tutti i partecipanti alla competizione, per i soci e per chi lo desidera, devolvere un contributo alla nota associazione, che promuove la ricerca scientifica in Italia e che ogni anno raccoglie adesioni sempre più ingenti e numerose.

Al momento nella classifica generale è in testa di quattro punti Flying Cloud, Millennium 40 dello Yacht Club Porto Maurizio, di Davide Noli, che è in vetta anche nel gruppo A.

Per il Gruppo B al momento è al primo posto Gianluca Canale, con No First No Fun, First 35, mentre in classe Gran Crociera troviamo Melissa II, di Dario Goffredo, Swan 42 dello Yacht Club Sanremo.

La barca da battere in Libera 1 è Sguaraunda, un X 40 di Andrea Patala, mentre in Libera 2 c’è Ten Pesta, di Mauro Fioretto, Ten PF della Società Velica Cosulich.

L’appuntamento con le regate è per sabato, alle 10.55, con il primo segnale di partenza.

Foto: M. Littardi

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=5831

Scritto da su Dic 7 2011. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab