Home » News, Regate, Sport » Yacht Club Sanremo: asseganta la borsa di vela Pastore

Yacht Club Sanremo: asseganta la borsa di vela Pastore

E’ stata assegnata a Nicolò Maretti, di Sanremo, classe ’99, la borsa di vela “Piercesare Pastore”, voluta dalla moglie, per ricordare la passione per il mare del velista, prematuramente scomparso.

“Pierce è sempre stato un velista appassionato, – commenta la moglie Monica -,  che ha iniziato a navigare tanti anni fa, quasi per caso, con degli amici che facevano charter. Poi la passione è esplosa e l’ha portato a navigare in tutto il mondo, partendo da Sanremo per i Caraibi, Baja, Capo Verde, le isole Azzorre e ovviamente tutto il mediterraneo. Per questo ho pensato che il modo più bello per ricordarlo fosse istituire un premio per chi condivide la medesima passione”.

Il bando di concorso, riservato ai soci dello Yacht Club Sanremo e che sarà riproposto annualmente, prevede alcuni punti chiave, che sarebbero stati particolarmente cari a Pastore, quali la costanza, la passione per la vela, ma anche la generosità e disponibilità nei confronti dei compagni di squadra e degli amici, oltre ovviamente all’età degli atleti e del risultato delle prestazioni.

La premiazione si è svolta oggi pomeriggio, durante le ultime battute del Meeting Internazionale del Mediterraneo, con grande commozione da parte di tutti i presenti.

Leggi anche:

  1. Yacht Club Sanremo: in centoventi al Meeting del Mediterraneo
  2. Yacht Club Sanremo: festa per il Trofeo Orlando
  3. Yacht Club Sanremo: scuola di vela protagonista a Linea Blu
  4. YACHT CLUB SANREMO: SETTIMA EDIZIONE PER IL TROFEO GIANNI COZZI
  5. YACHT CLUB DI SANREMO: DIVERTIMENTO IN REGATA CON VELA E SAPORI

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=6382

Scritto da Redazione su dic 30 2011. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab