Home » News, Regate, Sport » Primazona Winter Contest 2012: domani la presentazione

Primazona Winter Contest 2012: domani la presentazione

La conferenza stampa di presentazione del Primazona Winter Contest 2012 è in programma domani mattina presso la Casa delle Federazioni del CONI a Genova.

Ritorna l’appuntamento con il Primazona Winter Contest, il campionato invernale giunto alla 12° edizione ed organizzato dalle Società Veliche Genovesi con il coordinamento del Comitato I Zona FIV – Liguria. Quattro domeniche di regate, quattro week end imperdibili per addetti ai lavori ed appassionati di vela nello specchio acqueo di Albaro. In conferenza stampa, saranno il presidente del Comitato I Zona FIV Antonio Viretti e l’Assessore Regionale allo Sport Gabriele Cascino ad alzare il sipario su una manifestazione che ogni anno coniuga sport e promozione dell’attività giovanile, turismo e valorizzazione del territorio ligure.

La novità del 2012 è la presenza della classe D-ONE, la veloce ed acrobatica deriva disegnata da Luca Devoti, con aspetto da skiff e le terrazze, che porterà a Genova i migliori specialisti di singolo. Equipaggi e velisti provenienti da ogni parte d’Italia si misureranno domenica 15 e domenica 22 gennaio nelle classi Optimist, RS Feva e L’Equipe, domenica 5 e domenica 12 febbraio nelle classi 470, 420, 505, D-One e Laser. Il Comitato I Zona conferma anche l’appuntamento con i Clinic, irrinunciabili occasioni di formazione ed aggiornamento per le classi Optimist (sabato 14 e sabato 28 gennaio) e 420 (sabato 4 febbraio) grazie alla collaborazione dei tecnici federali Marcello Meringolo e Chico Maltinti.

In occasione delle cerimonie di premiazione, rispettivamente domenica 22 gennaio e domenica 12 febbraio, interverranno personaggi importanti della vela olimpica: Diego Negri ed i fratelli Pietro e Gianfranco Sibello.

Leggi anche:

  1. RADUNO PRIMAZONA ALLO YACHT CLUB SANREMO
  2. Trofeo Bottiglieri: oggi la presentazione a Bari
  3. Volvo Ocean Race 2011/2012: aumenta l’attesa per la Iberdrola In-port di domani
  4. Campionato Mondiale 2012 Classe 2.4 mR: sabato a Genova la presentazione
  5. Winter Match Races 26-27 febbraio 2011 a Brindisi: vince il greco Andreadis, Vescia terzo e la Mariani quarta

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=6554

Scritto da Redazione su gen 10 2012. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab