PIU’ VELA PER TUTTI: CLASSIFICA VII GIORNATA DI CAMPIONATO

Mare d’inverno per la settima giornata del Campionato Invernale “Più vela per tutti_Uisp”. Anche se il gelo della Siberia sta risparmiando il Salento, gli equipaggi delle 13 barche che hanno gareggiato domenica facevano pensare ai naviganti bretoni ben più allenati ai colori grigi e al freddo.

Vento di 15 nodi da Nord e mare arrabbiato, con onde spezzate che costringevano i timonieri ad evitare le “straorzate” (quando la prua della barca tende all’improvviso verso il vento, a causa di una raffica o di un’onda troppo forte, fino a sbandare e a perdere il controllo del timone) per non perdere tempo e la rotta.

Dieci miglia per due bastoni, ossia la boa da scapolare due volte a Nord di Otranto, verso gli Alimini in questa che è una delle ultime regate del Campionato: ne mancano solo tre per impalmare il vincitore di “Più vela per tutti_Usip_2011-2012”.

La piccola del gruppo, “Il Gabbiere” è ancora una volta prima nella classifica in compensato. Mentre per il secondo e il terzo posto la sfida è tra le altre piccole, “Bella Moi” che si aggiudica il secondo posto e “Gege” che si ferma al terzo. Continua la rimonta di “Mah One” che taglia per prima il traguardo ma si aggiudica il quarto posto in compensato e si mantiene in testa nella Categoria A.

Classifica in compensato di domenica 5 febbraio:
1.      “Il Gabbiere” (C)
2.      “Bella Gioia” (C)
3.      “Gege” (C)

Prossimo appuntamento: domenica 19 febbraio