Home » News, Regate, Sport » RC44 Championship Tour: una giornata difficile per AFX Capital Racing Team

RC44 Championship Tour: una giornata difficile per AFX Capital Racing Team

Come previsto, il debutto dell’AFX Capital Racing Team nell’evento di match race che ha aperto ufficialmente l’RC44 Championship Tour 2012, si è rivelato particolarmante impegnativo, vuoi per il valore degli avversari che di volta in volta si sono avvicendati dalla parte opposta del box di partenza, vuoi per le condizioni meteo, caratterizzate da una brezza da nord-est instabile in intensità e direzione.

Assistito da Gabriele Bruni, Massimo Barranco, al debutto assoluto tra le boe strette dell’uno contro uno, ha affrontato senza timori reverenziali alcuni tra i velisti più famosi del mondo, come il più volte vincitore dell’America’s Cup, Brad Butterworth, e Ed Baird, cavandosi la soddisfazione di metterli talvolta in difficoltà, come nel caso dei duelli contro Team Ceeref e Puerto Calero, a bordo dei quali erano impegnati rispettivamente Michele Ivaldi e José Maria Ponce.

Nonostante le sconfitte subite, Barranco e il suo equipaggio, che al tirar delle somme hanno trascorso in acqua quasi otto ore, si sono detti soddisfatti di quello che è stato definito come un allenamento proficuo e intensivo.

A guidare la classifica provvisoria dell’evento di match race, che proseguirà di tappa in tappa e si concluderà in occasione della frazione finale del circuito, sono i campioni uscenti di Team Aqua, rientrati in banchina forti di sei vittorie e nessuna sconfitta. A un solo punto li seguono Katusha (Brad Butterworth) e Synergy (Ed Baird).

Archiviata la giornata odierna, l’AFX Capital Racing Team guarda con determinazione alle regate di flotta in programma a partire da domani alle ore 12. Gli ultimi bollettini annunciano venti da nord-est prossimi ai 25 nodi, cielo sereno e mare mosso.

Match Racing Ranking
1. Team Aqua, pt. 6
2. Katusha, pt. 5
3. Synergy, pt. 5
4. Aleph, pt. 4
5. No Way Back, pt. 4

14. AFX Capital Racing Team, pt. 0

Leggi anche:

  1. Ultima notte di quiete per Afx Capital Racing Team: da domani si inizia a regatare
  2. L’AFX Capital Racing Team è a Lanzarote
  3. America’s Cup: sorpresa Energy Team
  4. Abu Dhabi Ocean Racing annuncia il ritiro dalla prima tappa
  5. Abu Dhabi Ocean Racing completerà le miglia di qualifica

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=7131

Scritto da Redazione su feb 8 2012. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato allo shipping con un focus sul soccorso in mare e sulla Brexit, il ruolo del porto di Salerno e la "Barletta marinara". Poi un approfondimento sui fari di Brindisi ed uno sul trasporto ad emissioni zero con Emma. E ancora, approfondimenti sulle crociere e sulla sicurezza nei nostri porti.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab