Home » News, Regate, Sport » GRANDE ATTESA PER LA PRIMA NAZIONALE 420 E 470

GRANDE ATTESA PER LA PRIMA NAZIONALE 420 E 470

Inizia venerdì, a Marina degli Aregai, la prima regata nazionale di classe 420 e sabato quella di classe 470. Grande attesa per questi due eventi, organizzati dallo Yacht Club Sanremo, in collaborazione con Marina degli Aregai e lo Yacht Club Aregai.

Torna per il secondo anno l’appuntamento a Santo Stefano al Mare, al porto di Marina degli Aregai, con la classe 420, per la prima regata nazionale. E la novità dell’edizione 2012 di questa prestigiosa regata consiste nell’abbinamento anche della prestigiosa classe 470, che regaterà qui in contemporanea.

Organizzata dallo Yacht Club Sanremo, Marina degli Aregai e Yacht Club Aregai, questa manifestazione segna l’apertura della stagione 2012.

Dal 2 al 4 marzo, oltre centoventi 420, scenderanno in mare per sfidarsi in una delle prove più prestigiose e importanti dell’anno, mentre i 470 affronteranno lo stesso impegno solo nelle giornate di sabato e domenica.

Già da giovedì il porto di Marina di Aregai inizierà a riempirsi di velisti, che venerdì mattina dovranno affrontare in mare la prima prova. La partenza per i 470 invece sarà sabato.
Domenica, al termine delle competizioni, è prevista la premiazione per entrambe le classi.

La manifestazione è oltremodo impegnativa, infatti, per poter organizzare un simile evento è necessario predisporre due campi di regata e due comitati che seguiranno i giovani atleti in mare.

Supportata da Kinder, che con la sua presenza testimonia la grande attenzione per lo sport giovanile, e con la collaborazione del Circolo Velico Capo Verde, la competizione per entrambe le classi prevede, oltre alla classifica assoluta, che sarà valida per la Ranking List nazionale e da cui saranno estrapolati gli atleti che poi andranno ai Campionati del Mondo, anche una classifica Juniores, la classifica femminile e un premio speciale per l’equipaggio Under 16 meglio classificato.

Foto: M. Littardi

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=7624

Scritto da su Feb 29 2012. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab