Home » Altro, News, Sport » Circolo della Vela di Molfetta terzo in Puglia nei progetti per le scuole

Circolo della Vela di Molfetta terzo in Puglia nei progetti per le scuole

Continuano i riconoscimenti per il Circolo della Vela di Molfetta. L’associazione velica molfettese è stata premiata come terza realtà velistica pugliese per il numero più alto di studenti coinvolti nei progetti Velascuola. Il riconoscimento è stato consegnato alla presenza del dott. Carlo Croce, presidente Nazionale Federvela, durante il Galà della Vela che si è tenuto a Bari.

Nell’anno scolastico 2010/2011 l’associazione Molfettese ha coinvolto quasi 100 studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale “Gaetano Salvemini” di Molfetta.

“Si tratta di un progetto nazionale – ha dichiarato Antonio Totagiancaspro presidente del Circolo della Vela di Molfetta – che ha permesso ai giovani e agli studenti di entrare in contatto con il mondo velico e sportivo.”

Il progetto, sarà riproposto anche per l’anno scolastico 2011/2012 con l’Istituto Tecnico Commerciale “Gaetano Salvemini” e con l’Istituto Tecnico Industriale “Galileo Ferraris”.

Grande entusiasmo abbiamo riscontrato dagli studenti, dai presidi e dai docenti che hanno valutato questi  progetti come un’occasione preziosa per avvicinarsi al mondo del mare, – ha aggiunto Totagiancaspro – . Il Circolo della Vela di Molfetta continua la sua attività, anche con i corsi di vela per bambini, partiti a gennaio ha concluso il presidente – che  porteranno a settembre, alla costituzione del gruppo sportivo giovanile velico molfettese.“

Nel programma degli eventi sportivi 2012 il Circolo della Vela di Molfetta, organizza sabato 7 luglio  (all’interno della Bosch Cup) la regata giovanile, dove tutti gli studenti degli istituti scolastici cittadini che hanno partecipato ai progetti vela potranno prendere parte alla gara.

Leggi anche:

  1. Regata internazionale Molfetta-Durazzo: il Circolo Vela visita l’Albania
  2. Circolo della vela di Brindisi: raduno regionale Optimist
  3. Sesto Trofeo Sancilio Challenge: giovedì la premiazione del Circolo Vela di Molfetta
  4. Pizzomunno Cup: il Circolo Vela di Molfetta partecipa all’edizione 2011
  5. Circolo della Vela Brindisi: cerimonia di fine corso del progetto Velascuola

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=7718

Scritto da Redazione su mar 5 2012. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°1

In questo nuovo numero de Il Nautilus vi proponiamo uno speciale sul porto di Trieste con gli ultimi dati e provvedimenti che riguardano le recenti attività dell’Autorità di sistema. Si parla anche dei porti di Civitavecchia, Ancona, Venezia, Napoli, La Spezia, Genova, Cagliari e Porto Torres. Ma si parla anche dei risultati della manifestazione NauticSud che si è svolta a Napoli e di come vengono smaltiti i rifiuti prodotti dalle navi secondo le ultime direttive internazionali.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab