Home » Eventi, News, Regate, Sport » Trofeo dei tre mari: si parte il 10 a Termoli

Trofeo dei tre mari: si parte il 10 a Termoli

Duecento giovani timonieri provenienti da tutta Italia si sfideranno nel mare di Termoli, davanti al porto turistico «Marina di San Pietro», nel XIV Trofeo dei Tre Mari classe Optimist 2012, in programma i prossimi 10 e 11 marzo.

Sono già arrivati a Termoli i gruppi di sportivi accompagnati da famigliari e allenatori, in tutto 300 persone. La Classe Optimist, che vede la partecipazione di ragazzi dai 9 ai 15 anni, è il fenomeno velico più interessante del momento, per la validità tecnica della barca, ma soprattutto per la diffusione che ha in tutto il mondo.

La manifestazione, patrocinata dall’Assessorato allo Sport della Regione Molise e dal Comune, vede anche la partecipazione dei Consiglieri Federali della Federazione italiana vela.

«Negli anni scorsi il Trofeo dei Tre Mari era una competizione quasi solo interzonale – ha spiegato il direttore sportivo del circolo, Michele Di Bona, in conferenza stampa -, quest’anno vede la partecipazione di equipaggi provenienti da tutta Italia: abbiamo iscrizioni da Emilia Romagna, Veneto, Puglia, Liguria, a dimostrazione della professionalità di questa associazione che opera a Termoli da decenni».

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=7774

Scritto da su Mar 7 2012. Archiviato come Eventi, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab