Home » News, Regate, Sport » AFX Capital Racing Team conquista il primo punto

AFX Capital Racing Team conquista il primo punto

Nonostante il vento non sia stato quello tipico di Cascais, la prima giornata dell’RC44 Cascais Cup 2012 non ha tradito le aspettative. Anziché da nord, la brezza è infatti entrata da est e ha soffiato con buona intensità per tutto il pomeriggio, permettendo al presidente del Comitato di Regata, Peter ‘Luigi’ Reggio, di portare a termine un considerevole numero di voli validi ai fini del Round Robin iniziato a Lanzarote.

A conquistare la vetta della classifica provvisoria, grazie a una serie di sei successi consecutivi, sono stati gli uomini di Synergy, guidati dal vincitore dell’America’s Cup 2007, Ed Baird.

L’AFX Capital Racing Team ha mostrato un netto cambio di passo rispetto al debutto di Lanzarote. Gli uomini di Massimo Barranco hanno conquistato il primo punto in occasione del duello contro i russi di RUS-7 Sail Racing Team che al timone schierano Serguei Chevstov e alla tattica l’argento olimpico di Atene 2004, Rodion Luka.

“Rispetto a Lanzarote siamo stati più competitivi e abbiamo chiuso la giornata con la conquista del primo punto – ha commentato il tattico Gabriele Bruni una volta a terra – Se si esclude il primo match, che abbiamo perso a causa di un errore nelle fasi di approccio al pin, abbiamo combattuto ad armi pari con tutti gli avversari e siamo stati protagonisti di alcuni duelli molto serrati, come quello contro i russi di Nika che ci hanno battuto di un niente”.

In conclusione di giornata, l’armatore dell’AFX Capital Racing Team, Massimo Barranco, è stato tra i protagonisti della conferenza stampa di apertura della manifestazione. Assieme a lui, a rispondere alle domande dei giornalisti, sono stati il sindaco di Cascais, Carlos Carreiras, il CEO di Oracle Racing, Russell Coutts, in regata con i russi di Katusha, e l’armatore di Team Cascais, Patrick de Barros, vera istituzione della vela portoghese.

Archiviato l’evento di match race, i quindici team protagonisti dell’RC44 Championship Tour guardano ora alla serie di regate di flotta che avrà inizio oggi, a partire dalle ore 12, e si concluderà domenica. Si potranno disputare un massimo di quattro prove al giorno, anche se basteranno due sole regate per considerare valido il campionato.

Leggi anche:

  1. AFX Capital Racing Team pronto per l’RC44 Cascais Cup 2012
  2. AFX Capital Racing Team si presenta
  3. AFX Capital Racing Team chiude undicesimo e guarda con fiducia verso Cascais
  4. AFX Capital Racing Team tra alti e bassi
  5. L’AFX Capital Racing Team è a Lanzarote

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=8255

Scritto da Redazione su mar 29 2012. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab