peyrani
Home » News, Regate, Sport » BEPPE DUCA CAMPIONE ITALIANO PER LA SECONDA VOLTA CONSECUTIVA

BEPPE DUCA CAMPIONE ITALIANO PER LA SECONDA VOLTA CONSECUTIVA

Lars Hendriksen UKR 8 ha vinto a Sanremo l’Internazionale d’Italia con appena un punto di vantaggio sul compagno di scuderia Evgeniy Braslavets UKR 9. Il terzo gradino del podio è stata occupata da Marcus Wieser (campione Europeo in carica), anche lui del team
Transbunker. Due serrimane fa a Cannes Lars aveva vinto la prima regata di grado 1 del 2012 ma su una barca diversa!

“A Cannes ho provato un dragone nuovo costruito dalla Royal Dragon che è stato perfetto – spiega Lars -. Per provare la differenza, qui a Sanremo ho timonato il nostro dragone del 2006, e il risultato è che entrambi sono competitivi”.

“Sanremo è stata ancora una volta una perfetta regata per i dragoni con belle e lunghe prove in mare, piacevoli ed amichevoli dopo-regata con pasta al pesto e ottimo vino rosso della Riviera di Ponente” prosegue Lars.

Nella foto a sostenere il Trofeo sono solamente Igor Siderov and George Leonchuk, in quanto Lars ha dovuto scappare prima della premiazione per prendere un areo. “Igor e George formano ora un equipaggio sperimentato di dragone, che hanno piacere a regatare insieme.

George ha passato l’inverno a fare ginnastica e non siamo mai stati a corto di potenza
muscolare! Prossimo appuntamento Douarnenez …” conclude Lars. Il vincitore del titolo italiano è Beppe Duca, Compagnia della Vela di Venezia.

Era presente un nutrito gruppo di buoni equipaggi italiani, e la flotta sta crescendo. Beppe avrà filo da torcere
l’anno prossimo a difendere il titolo.

Non solamente i dragonisti italiani crescono in numero ma saltano fuori nuovi eventi, fra i quali uno al quale ho promesso di essere presente si svolgerà in Agosto sul Mare Adriatico, a Civitanova Marche.

Leggi anche:

  1. IL DANESE LARS HENDRIKSEN E’ IL CAMPIONE DEL MEDITERRANEO 2011
  2. DRAGON SAINT TROPEZ: TRIONFA ANCORA GIUSEPPE DUCA
  3. L’italiano Giuseppe Duca su Cloud vince fra i Dragoni alle Regates Royales di Cannes
  4. Danish Blue è Campione olandese Open
  5. Mondiale Melges 24: Uka Uka Campione per la terza volta

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=8293

Scritto da Redazione su mar 30 2012. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab