Home » News, Regate, Sport » BEPPE DUCA CAMPIONE ITALIANO PER LA SECONDA VOLTA CONSECUTIVA

BEPPE DUCA CAMPIONE ITALIANO PER LA SECONDA VOLTA CONSECUTIVA

Lars Hendriksen UKR 8 ha vinto a Sanremo l’Internazionale d’Italia con appena un punto di vantaggio sul compagno di scuderia Evgeniy Braslavets UKR 9. Il terzo gradino del podio è stata occupata da Marcus Wieser (campione Europeo in carica), anche lui del team
Transbunker. Due serrimane fa a Cannes Lars aveva vinto la prima regata di grado 1 del 2012 ma su una barca diversa!

“A Cannes ho provato un dragone nuovo costruito dalla Royal Dragon che è stato perfetto – spiega Lars -. Per provare la differenza, qui a Sanremo ho timonato il nostro dragone del 2006, e il risultato è che entrambi sono competitivi”.

“Sanremo è stata ancora una volta una perfetta regata per i dragoni con belle e lunghe prove in mare, piacevoli ed amichevoli dopo-regata con pasta al pesto e ottimo vino rosso della Riviera di Ponente” prosegue Lars.

Nella foto a sostenere il Trofeo sono solamente Igor Siderov and George Leonchuk, in quanto Lars ha dovuto scappare prima della premiazione per prendere un areo. “Igor e George formano ora un equipaggio sperimentato di dragone, che hanno piacere a regatare insieme.

George ha passato l’inverno a fare ginnastica e non siamo mai stati a corto di potenza
muscolare! Prossimo appuntamento Douarnenez …” conclude Lars. Il vincitore del titolo italiano è Beppe Duca, Compagnia della Vela di Venezia.

Era presente un nutrito gruppo di buoni equipaggi italiani, e la flotta sta crescendo. Beppe avrà filo da torcere
l’anno prossimo a difendere il titolo.

Non solamente i dragonisti italiani crescono in numero ma saltano fuori nuovi eventi, fra i quali uno al quale ho promesso di essere presente si svolgerà in Agosto sul Mare Adriatico, a Civitanova Marche.

Leggi anche:

  1. IL DANESE LARS HENDRIKSEN E’ IL CAMPIONE DEL MEDITERRANEO 2011
  2. DRAGON SAINT TROPEZ: TRIONFA ANCORA GIUSEPPE DUCA
  3. L’italiano Giuseppe Duca su Cloud vince fra i Dragoni alle Regates Royales di Cannes
  4. Danish Blue è Campione olandese Open
  5. Mondiale Melges 24: Uka Uka Campione per la terza volta

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=8293

Scritto da Redazione su mar 30 2012. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ad Assologistica e alle idee per il futuro messe insieme dall’associazione di categoria: le commissioni interne hanno espresso i loro orientamenti in maniera dettagliata e su questo tracciato si disegnano le decisioni future. All’interno di questo numero troverete anche tante informazioni sui porti di Livorno, Piombino, Trieste, Civitavecchia, Venezia e Genova ma anche le direttive internazionali sull’utilizzo di Gnl per uso energetico e la Brexit.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab