peyrani
Home » News, Regate, Sport » Azioni in crescita per l’AFX Capital Racing Team

Azioni in crescita per l’AFX Capital Racing Team

Dopo due giornate alquanto complicate, valse il quindicesimo posto nella classifica provvisoria dell’RC44 Cascais Cup, l’AFX Capital Racing Team (oggi 9-9) è tornato a esprimersi sui livelli di Lanzarote e ha conquistato due piazzamenti nella top ten che hanno permesso al team di Massimo Barranco di ridurre sensibilmente il gap rispetto ai russi di Team Nika (10-11) e agli inglesi di Aegir (14-dsq), gli avversari più vicini in classifica generale.

A differenza dei giorni passati, la brezza, debole e instabile, ha tardato parecchio a stendersi e Peter ‘Luigi’ Reggio ha saggiamente deciso di issare l’Intelligenza a terra, ritardando l’inizio delle regate di oltre due ore e mezza.

Moderata soddisfazione è stata espressa dallo skipper Gabriele Bruni, che ha commentato: “Certo, due noni non sono risultati di livello assoluto, ma alla luce di come sono andate le cose nel corso di questa trasferta portoghese, sono piazzamenti che sottolineano la grande determinazione dell’equipaggio. Dal punto di vista tecnico, abbiamo dimostrato ancora una volta di avere un buon passo: prova ne sia che, nonostante la partenza anticipata nella prima prova odierna, siamo riusciti a recuperare diverse posizioni piuttosto rapidamente e ci siamo difesi dagli attacchi degli avversari”.

Intanto, tra le brezze evanescenti e instabili di un lunghissimo sabato portoghese, a dettare legge sono stati Katusha (1-4), confermatosi leader della classifica provvisoria, i campioni uscenti di Team Aqua (3-1), secondi a 13 punti dalla vetta, e Peninsula Petroleum (2-2) del tattico Vasco Vascotto che, dopo i due successi e il quinto di ieri, ha inanellato due secondi ed è salito sul podio provvisorio della manifestazione.

La seconda tappa dell’RC44 Championship Tour si concluderà domani. La partenza è prevista per le 12 e non potranno essere date partenze dopo le 15. Stando alle previsioni meteo, le condizioni non dovrebbero discostarsi molto da quelle odierne.

Leggi anche:

  1. AFX Capital Racing Team: la politica dei piccoli passi
  2. AFX Capital Racing Team conquista il primo punto
  3. AFX Capital Racing Team tra alti e bassi
  4. Un passo avanti per AFX Capital Racing Team
  5. AFX Capital Racing Team: nono col sorriso

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=8331

Scritto da Redazione su mar 31 2012. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab