420: SUCCESSO PER LO YCS ALLA NAZIONALE

Bellissimo successo per la squadra di 420 dello Yacht Club Sanremo, che alla seconda regata nazionale di classe, che si è svolta a San Benedetto del Tronto dal 6 al 9 aprile, ha piazzato due equipaggi tra i primi dieci con un terzo e un sesto posto, mentre l’ultimo si è qualificato trentunesimo, su quasi centotrenta concorrenti.

Veronica Maccari e Marta Lenotti, entrambe del 1994, hanno conquistato il terzo posto assoluto e secondo femminile, con un primo e due sesti, risultato davvero eccellente, che conferma la bella stagione 2011 che già avevano concluso.

Filippo Maccari (1995) e Cesare Massa (1997) hanno ottenuto il sesto posto assoluto, grazie a un quinto, un terzo e un nono.

Infine, il terzo equipaggio dello Yacht Club Sanremo, formato da Gabriele Morelli, (1995) e Matteo Tombolini (1996) si è piazzato al trentunesimo posto, con un 24 – 17 e 13 nelle prove disputate.

La regata nazionale si è svolta tutta nel solo primo giorno di prove in programma, perché il maltempo ha pregiudicato lo svolgimento delle altre regate.

Il prossimo appuntamento per la squadra 420 dello Yacht Club Sanremo, allenati da Davide Ortelli, sarà dal 28 aprile al primo maggio, a Gravedona, sul lago di Como.

Dall’esito delle quattro regate nazionali in programma, saranno selezionati gli equipaggi che parteciperanno ai Campionati Europei e Mondiali di classe.