Home » News, Regate, Sport » CAMPIONATO EUROPEO CLASSE STAR: IL GIORNO DI NEGRI E VOLTOLINI

CAMPIONATO EUROPEO CLASSE STAR: IL GIORNO DI NEGRI E VOLTOLINI

Diego Negri ed Enrico Voltolini, campioni europei in carica, conquistano la quarta prova del Campionato Europeo di Classe Star – Casinò Cup, che si è disputata oggi a Sanremo.  La giornata di regata è stata impegnativa per gli equipaggi dell’Europeo di Classe Star, poiché è iniziata con sole, ma pochissimo vento, che ha fatto temere il peggio.

Già alle 11.00 le condizioni meteo sono migliorate ed è stato possibile iniziare le procedure per far partire la regata, con vento da sud/ovest sui sei nodi, che via via è rinforzato sino ai venti, con mare formato. Dopo la fine della prima prova, tutti gli equipaggi sono tornati a terra, in attesa della decisione del Comitato di regata sulla possibilità di effettuare una seconda regata.

L’attenzione degli ufficiali di regata è stata molto alta, in quanto era annunciato un peggioramento delle condizioni del mare e un forte rinforzo di vento, che nel pomeriggio è puntualmente arrivato a Sanremo, impedendo così una seconda partenza.

Dopo la prova numero quattro l’equipaggio polacco formato da Mateusz Kusznierewicz e Dominik Zycki, del Gdanski Klub Zeglarski è sempre in vetta alla classifica con tredici punti; secondo posto per gli svedesi Fredrik Loof e Max Salminen, del KSSS, che migliorano il distacco dal primo e terzo posto per i norvegesi Sigurd Melleby Eivind e Morland Pedersen Petter, KNS Yacht Club.

Diego Negri ed Enrico Voltolini, Guardia di Finanza, salgono al quarto posto a soli due punti dal podio, mentre al quinto posto salgono i danesi Michael Hestbek e Claus Olesen, KDY.

Domani sarà l’ultimo giorno di regata per il Campionato Europeo di classe Star; al termine delle prove si svolgerà la premiazione con il conferimento del titolo.

Il Campionato Europeo di Classe Star – Casinò Cup è organizzato con la collaborazione del Circolo Velico Capo Verde e grazie al sostegno della Regione Liguria e del Comune di Sanremo; sono sostenitori dell’evento Banca Carige, Slam, Portosole CNIS S.p.A., Royal Hotel Sanremo e CieloGioielli Milano 1914.

Foto: L. Bianchi

Leggi anche:

  1. CAMPIONATO EUROPEO CLASSE STAR: REGATA ANNULLATA OGGI
  2. CAMPIONATO EUROPEO CLASSE STAR: SEMPRE IN TESTA L’EQUIPAGGIO POLACCO
  3. CAMPIONATO EUROPEO CLASSE STAR: L’EQUIPAGGIO POLACCO VINCE REGATA 1
  4. Casinò Cup CAMPIONATO EUROPEO CLASSE STAR: LA COMPETIZIONE INIZIA IL 13 APRILE
  5. Skandia Sail for Gold: bronzo per Negri-Voltolini nella Star

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=8714

Scritto da Redazione su apr 18 2012. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab