Home » News, Regate, Sport » CAMPIONATO EUROPEO CLASSE STAR: LA POLONIA CAMPIONE D’EUROPA

CAMPIONATO EUROPEO CLASSE STAR: LA POLONIA CAMPIONE D’EUROPA

Mateusz Kusznierewicz e Dominik Zycki, del Gdanski Klub Zeglarski, già vincitori del Campionato del Mondo 2008 e allenati dal plulricampione olimpico Mark Reynolds, sono campioni europei di Classe Star. Dopo la vittoria della prima prova e i bei risultati nelle successive, hanno sempre mantenuto il primo posto, conquistando il titolo.

Secondi classificati, anche in questo caso con un risultato senza sorprese, gli svedesi Fredrik Loof e Max Salminen, del KSSS. Terzo posto per i norvegesi Sigurd Melleby Eivind e Morland Pedersen Petter, KNS Yacht Club.

Al quarto posto si piazzano Alfonso Domingos e Federico Melo, (Portogallo), CNC, al quinto Diego Negri ed Enrico Voltolini, Guardia di Finanza, che hanno vinto regata 4 e al sesto i danesi Michael Hestbek e Claus Olesen, KDY.

Per la classifica Master vince il Campionato Europeo l’equipaggio ucraino composto da Gureyev Vasyl e Korotkov Volodymyr, del Yacht Club Fond, mentre la classifica Gran Master è stata conquistata dagli argentini Julio Labandeira e Federico Calegari.

Nella giornata di oggi è stato possibile mettere a segno la quinta prova del Campionato Europeo di Classe Star, – vinta dall’equipaggio ucraino Khashina Denis e Mechetin Dmitry, – nonostante una meteo incerta, che ha messo a dura prova il Comitato di Regata e gli equipaggi.

Il Campionato Europeo di Classe Star – Casinò Cup è stato organizzato con la collaborazione del Circolo Velico Capo Verde e grazie alla Regione Liguria e al Comune di Sanremo; sono sostenitori dell’evento Banca Carige, Slam, Portosole CNIS S.p.A., Royal Hotel Sanremo e CieloGioielli Milano 1914.

Foto: L. Bianchi

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=8750

Scritto da su Apr 19 2012. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab