Home » News, Regate, Sport » Trofeo Terradamare: vento in poppa per il Circolo Vela di Molfetta

Trofeo Terradamare: vento in poppa per il Circolo Vela di Molfetta

Rincomincia positiva la stagione sportiva del Circolo Vela di Molfetta. L’associazione molfettese che ha partecipato al Trofeo Terradamare ha conquistato ottime posizioni in classifica. Domenica 13 maggio, si è disputato nella acque baresi il Trofeo Nicolaiano  dove il Circolo Vela di Molfetta con l’imbarcazione Morgan si è classificato quarto nella categoria Crociera/regata.

Mentre alla EST105 regata internazionale che si è svolta dal 27 al 28 aprile; si è posizionata al  7° posto  in tempo reale (con un tempo di 21,46,31) e al secondo posto nel raggruppamento C/R 2.

Alla EST 105 hanno partecipato 46 imbarcazioni  di cui 28 Orc e 19 da diporto. Tutte le barche sono partite insieme il 27 aprile dal lungomare sud di Bari. I regatanti hanno percorso 109  miglia marine per raggiungere la costa di Herceg Novi in  Montenegro.

Continuano i riconoscimenti per il Circolo Vela di Molfetta e a dimostrazione dell’ assiduo impegno dell’associazione sportiva, che continuerà nella seconda metà di maggio con il corso di scuola vela per bambini e le lezioni a mare.

La EST 105 è la prima delle quattro regate transadriatiche che si disputeranno nel 2012: dopo la EST 105, il Circolo Vela di Molfetta parteciperà dal 13 al 15 giugno  anche alla Brindisi-Corfù, il 28 giugno alla Trani-Dubrovnik, e dal 26 al 28 luglio alla Molfetta-Durazzo.

Leggi anche:

  1. Circolo della Vela di Molfetta terzo in Puglia nei progetti per le scuole
  2. Regata internazionale Molfetta-Durazzo: il Circolo Vela visita l’Albania
  3. Circolo Pigonati: domenica continua Invito alla Vela
  4. Sesto Trofeo Sancilio Challenge: giovedì la premiazione del Circolo Vela di Molfetta
  5. Pizzomunno Cup: il Circolo Vela di Molfetta partecipa all’edizione 2011

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=9386

Scritto da Redazione su mag 21 2012. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab