LA SUBACQUEA è DONNA: SECONDA GIORNATA AD OTRANTO

Intensissimo il programma della manifestazione la subacquea è donna che si svolge a Otranto, nell’area portuale dall’1-3. Dopo la giornata di ieri che ha visto protagoniste le immersioni notturne e i primi approcci al mondo della subacquea, oggi sono ancora tanti i fotografi che in queste ore continuano ad iscriversi al concorso fotografico “She dives” e numerosissimi i battesimi e le immersioni organizzate da Scuba Diving e Costa del Sud per quest’evento sponsorizzato da Mares e in collaborazione con l’Associazione WaveTrotter.

Molto atteso il convegno che questo pomeriggio si terrà al Castello di Otranto, con relatori di grande rilievo, fra tutti il Dott. Longobardi, primario del centro iperbarico di Ravenna, e la dott.ssa Vernotico, dottoressa in medicina dello sport, specializzata in sport acquatici.

Ad arricchire il programma di oggi anche la presentazione del libro “L’anello inutile” di Maria Pia Romano. La scrittrice e giornalista ha vissuto in prima persona un’esperienza davvero unica: sposarsi sottacqua.