Home » Altro, News, Sport » REUSCHER VINCE IL TITOLO NAZIONALE DI FORMULA WINDSURFING 2012

REUSCHER VINCE IL TITOLO NAZIONALE DI FORMULA WINDSURFING 2012

Reuscher, uno dei favoriti alla vigilia, già l’anno passato sfiorò il titolo arrivando secondo, e ha saputo sfruttare al meglio il fattore casalingo, conoscendo bene i venti dell’Elba, dove vive e si allena. Forse non è un caso che anche il secondo posto sia andato ad un altro elbano Roberto Bartolini. Terzo il forte atleta romano Andrea Beverino.

Il Campionato Nazionale Assoluto Formula Windsurfing Menorial Davide Beverino 2012, disputato all’Elba, era valevole come tappa di Eurocup, il Circuito Europeo della classe Formula, e ha registrato il successo del francese Yoann Fleury, seguito dal neo campione italiano Malte Reuscher e dall’altro francese Valentin Brault.

Nella categoria Leggeri vittoria per Luciano Reggiani, in quella Grandmaster ha vinto Marco Begalli, mentre Roberto Bartolini si è imposto tra i Master

“Sono ovviamente felice – ha commentato Reuscher – per il mio primo titolo italiano, dopo averlo sfiorato già l’anno scorso. ringrazio i miei sponsor tecnici e spero che sia solo il primo di altri successi nel corso di questa stagione, a cominciare dal Campionato Nazionale Slalom che si terrà tra due settimane a Marina di Grosseto”.

Il Campionato Nazionale di Formula Windsurfing 2012 – Memorial Davide Beverino si è tenuto nelle acque elbane di Chiessi dal 13 al 16 giugno, ed è stato organizzato dai circoli velici elbani. Oltre al titolo nazionale Reuscher ha conquistato anche il Memorial Davide Beverino, trofeo intitolato al campione romano scomparso tre anni fa. Sono stati 29 gli atleti in gara.

“Un campionato – commenta Carlo Cottafavi, presidente della AICW Associazione Italiana Classi Windsurf – non molto fortunato per il vento che si è fatto un pò desiderare, ma nelle 4 prove disputate, che hanno permesso la validità della regata, lo spettacolo è stato intenso solo come uno sport come il windsurf sa dare, emozioni sia per chi lo pratica sia per gli spettatori presenti. ringrazio i main sponsor della manifestazione, Selin per l’Ambiente e la Noil”.

Il prossimo appuntamento è per il Campionato Nazionale Slalom Windsurf in programma a Marina di Grosseto dal 27 al 30 giugno 2012.

Classifica assoluta
1° Malte Reuscher
2° Roberto Bartolini
3° Andrea Beverino

Categoria leggeri
1°Luciano Treggiari
2° Alessandro Giovini
3° Frank Christopher

Categoria Grandmaster
1° Marco Begalli
2° Luis Marchegger
3° Giacomo Gaggiotti

Categoria Master
1° Roberto Bartolini
2° Giuseppe Greco
3° Giorgio Giorgi

Leggi anche:

  1. EUROPEO TECHNO 293: MATTIA ONALI VINCE IL BRONZO U15
  2. Campionato nazionale Off-Shore: la coppia Lopiano-Orlando vince Gara 2
  3. Campionato Nazionale Off-Shore 3000: vince Testa
  4. Campionato nazionale Windsurf Funboard Slalom: vincono Menegatti e Fauster
  5. Ridecosì conquista il titolo di Campione Nazionale

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=10106

Scritto da Redazione su giu 19 2012. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab