Taglia il traguardo Bosch Cup 2012

Una regata da grandi numeri, così è stata definita la Bosch Cup 2012. La prima edizione che si è svolta a Molfetta organizzata dal Circolo della Vela Molfetta porta a casa grandi soddisfazioni. Oltre 100 i bambini partecipanti al concorso di disegno Mare Nostro, 10 le borse di studio assegnate ai giovani artisti dell’Accademia Belle Arti di Bari e 37 le imbarcazioni che hanno gareggiato in regata, più di 450 i partecipanti alla cerimonia di premiazione a Molfetta.

“Un connubio che ha unito lo sport con l’arte due forti passioni che hanno dato al territorio di Molfetta una marcia in più, ha dichiarato Antonio Totagiancaspro presidente del Circolo della Vela Molfetta, – un’esperienza che ci auguriamo di ripetere  – ha concluso il presidente – per gli entusiasmi che si sono creati con questa regata”. “Uno spettacolo meraviglioso dal mare ma ancor di più da terra, una regata ben riuscita – è intervenuto così Alessandro Ducci comandante della capitaneria di Porto di Molfetta. “

“Una sinergia che ha funzionato benissimo quella tra le istituzioni, il Circolo della Vela Molfetta e una grande azienda quale è la Bosch , ha dichiarato Leo Petruzzella Assessore al Turismo del Comune di Molfetta, – una leva perfetta di marketing territoriale. Le opere – ha aggiunto Petruzzella – saranno esposte nella Sala dei Templari di Molfetta – è un’ opportunità che la nostra città vuole offrire  a questi giovani artisti – ha concluso l’assessore.”

Un impegno che ha trovato grande soddisfazione del Prof. Pasquale Bellini – direttore dell’Accademia di Belle Arti di Bari – che durante la cerimonia ha dichiarato “spero che questa meravigliosa iniziativa possa essere radicata nel  tempo – donare queste borse di studio significa per i nostri giovani artisti alimentare l’espressione creativa della loro  mente; obiettivo che il concorso Mare Nostro attraverso la Bosch Cup ha raggiunto, ha concluso Bellini.”

“Questa sintesi tra arte e sport si allinea con la filosofia creativa di Bosch ha aggiunto  Jens Last direttore dello Stabilimento Bosch di Bari- siamo entusiasti di questa prima edizione della Bosch Cup e dei due concorsi inclusi nell’iniziativa Mare Nostro” ha concluso Jens Last.” “Il Circolo della Vela di Molfetta si distingue per professionalità e precisione nell’organizzazione delle regate – è intervenuto  così Giulio Torre vicepresidente VIII zona della Fiv – auguriamo che questo circolo possa continuare sempre così e in meglio”.

Durante la cerimonia  sono state consegnate le 10 borse di studio ai  giovani artisti dell’Accademia di Belle Arti di  Bari che hanno partecipato al Concorso di arti figurative “Mare Nostro”.