CAMPIONATO NAZIONALE D-ONE: DAY 2

Secondo giorno del Campionato Nazionale D-One, valido come quarta tappa del circuito Volvo Cup, in corso di svolgimento presso lo Yacht Club Santo Stefano. Anche sabato state disputate due prove con vento di Scirocco tra i 10 e i 12 nodi.

La prima prova è stata vinta dal marchigiano Paolo Rossi (LNI Porto San Giorgio) davanti a Giuseppe Pontremoli (YC Italiano) e a Riccardo Pontremoli (YCI). La seconda è stata vinta, con buon vantaggio, da Riccardo Pontremoli, campione uscente della classe D-One, che ha preceduto Uberto Crivelli Visconti, ex laserista e ora atleta della classe 49er, e Paolo Rossi.

La classifica dopo 4 prove e ancora senza scarto vede in testa Riccardo Pontremoli (1-5-3-1) davanti al fratello Giuseppe (3-3-2-4) e a Uberto Crivelli Visconti (12-2-4-2). In gioco anche Paolo Rossi (2-17-1-3) che con una buona prova nella quinta regata avrà la possibilità di scartare la brutta seconda prova. Possibilità anche per Francesco Rebaudi (8-4-5-7). Decisiva sarà comunque la sesta prova, la medal race a punteggio doppio e non scartabile.