Home » News, Regate, Sport » NAZIONALE CLASSE A: A PORTO CORSINI VINCE BLANCATO

NAZIONALE CLASSE A: A PORTO CORSINI VINCE BLANCATO

Disputata a Porto Corsini (21-22 luglio) la quinta regata del Calendario Nazionale Classe A organizzata dall’Adriatico Wind Club. Una sola prova corsa con vento dai quadranti orientali di intensità medio leggera, e successo del siciliano Luigi Blancato (CV Ortigia), che è riuscito ad interpretare meglio di tutti i 30 equipaggi in campo i continui salti di vento caratteristici del “garbino”. Purtroppo, nel corso della seconda prova, un improvviso colpo di vento da nord con raffiche di 35 nodi, sopraggiunto quando le prime barche avevano appena ultimato la bolina dell’ultimo giro, ha costretto tutti gli equipaggi a un repentino quanto imprevisto ritorno a terra. Il giorno successivo, dato l’allarme meteo generale e l’avviso di burrasca diramato dalla capitaneria di porto, nessuna regata.

La classifica generale vede al secondo posto, il portacolori del CV Cesenatico, Teo Di Battista mentre in terza posizione si è classificato l’altro siciliano Antonino Agosta. Al quarto posto, Stefano Sirri, che è il Presidente della Classe Internazionale, e quindi, a seguire, Luca Maffessoli, Paolo Penco, Francesco Marcolini, Roberto Casadei, Mirco Mazzini e Luca Bertani, per le prime dieci posizioni.
Il prossimo appuntamento per la flotta per la sesta regata nazionale è per il 4 e 5 Agosto in Sicilia a Maganuco beach presso il Circolo Velico Kaucana di Pozzallo.

Leggi anche:

  1. Aniene 1ª Classe Bmw Drive & Sail vince la Giraglia Rolex Cup in classe Orc
  2. CAMPIONATO EUROPEO CLASSE STAR: IL GIORNO DI NEGRI E VOLTOLINI
  3. CAMPIONATO EUROPEO CLASSE STAR: L’EQUIPAGGIO POLACCO VINCE REGATA 1
  4. SAN VINCENZO: VINCE PRIMA CLASSE DI SIMEOLI
  5. 1a Classe di Simeoli vince la IX dizione della Coppa Vasari

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=10883

Scritto da Redazione su lug 31 2012. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab