Home » News, Regate, Sport » FESTA DELLA VELA ALLO YACHT CLUB

FESTA DELLA VELA ALLO YACHT CLUB

Tutti gli anni a Sanremo, il 14 agosto, si festeggia la vela estiva con il Memorial Orlando, appuntamento dedicato agli Snipe e a tutte le derive e, con la formula della veleggiata, alle imbarcazioni d’altura.

Il Memorial Orlando vuole essere un vero momento di sport e di divertimento, che coinvolge tutti i velisti dello Yacht Club Sanremo, dai più piccoli, che hanno iniziato a fare i primi bordi nel corso della scuola vela estiva, ai velisti più noti, che animano le regate organizzate tutto l’anno dal circolo.

L’appuntamento è per le 15.00 con la partenza riservata alle derive, che saranno capitanate da classe Snipe, ma che coinvolgeranno anche una numerosa flotta di Optimist, 420 e di tanti altri monotipi che ogni anno presenziano a questa regata.

Per le imbarcazioni d’altura alle 12.00 ci sarà lo Skipper’s Meeting allo Yacht Club Sanremo, in cui sarà illustrato il percorso della veleggiata, che partirà alle 14.00. Al termine delle prove in mare ci sarà la premiazione della regata e il riconoscimento di partecipazione per le imbarcazioni d’altura. In serata, allo Yacht Club Sanremo, si svolgerà la tradizionale serata dedicata ai soci, coronata dai fuochi artificiali, in attesa di Ferragosto.

Leggi anche:

  1. Trofeo Minaglia allo Yacht Club Sanremo
  2. RADUNO PRIMAZONA ALLO YACHT CLUB SANREMO
  3. Yacht Club Sanremo: festa per il Trofeo Orlando
  4. Yacht Club Sanremo: scuola di vela protagonista a Linea Blu
  5. YACHT CLUB SANREMO: SETTIMA EDIZIONE PER IL TROFEO GIANNI COZZI

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=11041

Scritto da Redazione su ago 8 2012. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab