Home » News, Regate, Sport » CAMPIONATO NAZIONALE SUNFISH: AL VIA

CAMPIONATO NAZIONALE SUNFISH: AL VIA

Al via il 31 agosto il Campionato Italiano riservato alla classe Sunfish a Castiglione della Pescaia. La manifestazione organizzata dal CVCP si concluderà il 2 settembre. Difende il titolo Andrea Milla del Circolo velico Planet Sail contrastato, primo fra tutti, dal toscano Umberto Valle portacolori del Cicolo Velico ospitante e vincitore, proprio in Maremma, dell’edizione 2009 del campionato. Entrambi i velisti hanno al loro attivo, infatti – oltre a numerose partecipazioni a regate internazionali e a vittorie in regate nazionali – due titoli nazionali ciascuno.

Nutrita la delegazione messinese presente al campionato, a partire da Ivan Mazzeo proveniente dalla classe velica Star. In acqua il segretario della classe Luigi De Luca (un titolo italiano al suo attivo, Follonica 2009) e i veterani Lelio Bonanno e Antonio Liotta.

Lo spettacolo nelle acque di Castiglione non mancherà certamente in questo week end di fine agosto, in quanto oltre al campionato Sunfish, si svolgeranno i campionati di una delle classi che ha costituito il primo banco di scuola di molte generazioni di velisti, la classe Vaurien. Sono altre due le classi veliche i cui timonieri regateranno per la conquista del titolo nazionale: Flying junior e Iso.

La perfetta macchina organizzativa messa a punto dal Comitato organizzatore del Club velico di Castiglione prevede per giovedì 30 agosto la disputa delle prime prove delle classi Flying junior e ISO che si concluderanno sabato1 settembre, mentre il 31 agosto, scenderanno in mare per le prime prove Sunfish e Vaurien che concluderanno il campionato domenica 2 settembre.

Leggi anche:

  1. CAMPIONATO NAZIONALE D-ONE: DAY 2
  2. A MOLFETTA IL CAMPIONATO NAZIONALE OPEN PLATU 25 (21-24 GIUGNO)
  3. RECORD DI ISCRITTI AL CAMPIONATO NAZIONALE ED EUROPEO J24
  4. Campionato Nazionale 29er: vincono Matilde Pitanti e Monica Pagani
  5. REGATA NAZIONALE STAR A MARINA DI SCARLINO

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=11399

Scritto da Redazione su set 1 2012. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab