Home » News, Regate, Sport » Circolo della Vela Brindisi: diplomi per la scuola vela e programmazione della prossima stagione

Circolo della Vela Brindisi: diplomi per la scuola vela e programmazione della prossima stagione

La scuola vela estiva si è conclusa, al Circolo della vela di Brindisi, con la consegna dei diplomi ai 35 ragazzi impegnati quest’anno e, proprio insieme a loro, si comincia già a programmare la prossima stagione che prevede un avanzamento del loro grado di apprendimento. Dalla classe Optimist, si passerà ai Laser o ai 420: gli stessi ragazzi, insieme ai genitori, ne hanno parlato proprio stasera con il presidente del circolo Livio Georgevich.

“Non è facile far affezionare i ragazzi ad uno sport che non si può seguire da vicino come quelli classici – ha ammesso Georgevich – eppure in particolare a Brindisi credo sia nostro dovere almeno provarci. L’impegno è tanto e, anche grazie all’aiuto degli sponsor, siamo riusciti a coinvolgere tanti bambini che non frequentano solo una scuola di vela ma anche una scuola di vita”.

Il programma del circolo infatti, prevede le lezioni per i più giovani e per gli under 16 ma anche una serie di lezioni conoscitive nelle scuole di Brindisi per avvicinare i ragazzi a questo sport che, in particolare a Brindisi, può essere eseguito nello Stadio del vento del porticciolo turistico.

 

Francesca Cuomo

 


© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Circolo della Vela Brindisi: domani cerimonia per la scuola vela
  2. Circolo della vela di Brindisi: raduno regionale Optimist
  3. Circolo Vela Brindisi: una lezione gratis prima dei corsi
  4. Yacht Club Sanremo: scuola di vela protagonista a Linea Blu
  5. Circolo della Vela Brindisi: cerimonia di fine corso del progetto Velascuola

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=11604

Scritto da Francesca Cuomo su set 12 2012. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato allo shipping con un focus sul soccorso in mare e sulla Brexit, il ruolo del porto di Salerno e la "Barletta marinara". Poi un approfondimento sui fari di Brindisi ed uno sul trasporto ad emissioni zero con Emma. E ancora, approfondimenti sulle crociere e sulla sicurezza nei nostri porti.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab