Home » News, Regate, Sport » Tutto pronto per la Settima Sancilio Challenge: il 29 e 30 settembre la regata del Circolo Vela Molfetta

Tutto pronto per la Settima Sancilio Challenge: il 29 e 30 settembre la regata del Circolo Vela Molfetta

Si svolgerà domenica  30 settembre, la regata velica Trofeo Sancilio del Circolo Vela Molfetta. La formula challenge, scelta dal Circolo, evidenzia l’intenzione di garantire una lunga vita a questo Trofeo giunto quest’anno alla settima edizione, e che raccoglie l’entusiasmo dei soci e dei molfettesi.

Per questo motivo il Trofeo Sancilio costituisce un buon motivo di allenamento per i team che gareggiano in classe ORC ed un’opportunità per i velisti per cimentarsi in una competizione di fine stagione. E’ possibile iscriversi presso la sede de circolo  in Vico 3° Poli, n. 10 oppure inviando un’e-mail a info@circolovelamofletta.it.

L’edizione 2012 ha al suo interno anche il concorso fotografico “Mare & Vela”, rivolto a tutti gli studenti della scuola secondaria di secondo grado, con l’obiettivo di dare  a tutti l’opportunità di ammirare la creatività dei giovani attraverso una forma espressiva immediata e accessibile  come la fotografia è.

La Regata sarà disputata su un’unica prova che si svolgerà nelle acque antistanti la città di Molfetta su un percorso a triangolo nelle acque tra il porto di  Molfetta e la località “Torre Gavetone” per complessive 8 miglia marine. La competizione si correrà in tempo reale e compensato, nella classifica gli yacht saranno divisi in categorie: Crociera/Regata, Crociera, Minialtura, Monotipo e diporto.

Lo spettacolo, fruibile da tutto il litorale sud della Città (Lungomare Colonna) e dalla spiaggia di Torre Gavetone, farà da sfondo all’ultima domenica di settembre, portando in scena equipaggi diversi, da quelli più competitivi ai velisti che si avvicinano per le prime volte alle regate.

La cerimonia di premiazione, si terrà giovedì 4 ottobre alle ore 20 presso la Fabbrica San Domenico di Molfetta.

Il programma del 7° Trofeo Sancilio prevede diversi momenti: domani sabato 29 settembre, ore 15 arrivo delle imbarcazioni presso la Banchina Seminario con perfezionamento e chiusura delle iscrizioni.  Domenica 30 settembre ore 8 incontro presso la Banchina Seminario degli equipaggi, ore 9.30 briefing dei timonieri con gli ufficiali di regata della Federazione Italiana Vela, ore 11 partenza.

Dal 1 ottobre verrà allestita, inoltre, presso la Sala dei Templari, la mostra di pittura e scultura “Mare Nostro” in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Bari, il patrocinio del Comune di Molfetta ed il contributo della Bosch di Bari. Martedì 2 ottobre termine per la consegna delle opere del Concorso fotografico “Mare & Vela”. Giovedì 4 ottobre ore 19,00 cerimonia di premiazione Fabbrica di San Domenico.

Leggi anche:

  1. “MARE & VELA”: concorso del circolo vela Molfetta per gli studenti all’interno della Sancilio Challenge
  2. 8 luglio, tutto pronto per la regata velica del Circolo Vela di Molfetta
  3. Trofeo Terradamare: vento in poppa per il Circolo Vela di Molfetta
  4. Sesto Trofeo Sancilio Challenge: giovedì la premiazione del Circolo Vela di Molfetta
  5. Sesto Trofeo Sancilio Challenge: al via il 4 settembre a Molfetta

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=11864

Scritto da Redazione su set 28 2012. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab