peyrani
Home » News, Regate, Sport » Campionato Invernale Anzio-Nettuno: domenica il via

Campionato Invernale Anzio-Nettuno: domenica il via

Inizia questa domenica 4 novembre la 38ma edizione del campionato invernale d’altura di Anzio-Nettuno organizzato dai quattro principali circoli del Golfo di Anzio: Circolo della Vela di Roma, Canottieri Tevere Remo, Lega Navale Italiana e Nettuno Yacht Club.

Il campionato durerà fino a marzo 2013 dopo un totale di dieci giornate previste. Si aspetta una flotta di una trentina di barche e altrettanto monotipi della classe J-24. Tra i partecipanti in classe regata si nota la presenza di Orion il First 40.7 di Fabrizio Calvo, di Petrilla il First 35 dell’associazione Vela Nella Mente o di Er Cavaliere Nero, il First 45 di Paolo Morville. Nutrita la flotta del gruppo Crociera. Presente anche la Half Ton Class Italia con i principali protagonisti della classe rinata proprio ad Anzio.

Nella classe J-24, gli occhi verrano puntati su La Superba, la barca della Marina Militare, campione italiano ed europeo in carica. Per l’inizio del campionato un Villaggio Vela verrà inaugurato domani sabato 3 novembre in Piazza Pia, nel cuore della città di Anzio.
Lo spazio è dedicato alle associazioni commercianti del centro di Anzio, del Centro Commerciale Natutale Anzio e dell’associazione Andromeda. Il Villaggio verrà inaugurato domani sabato alle 17.30 con il briefing tecnico per gli skipper e gli equipaggi, e con la premiazione del warm up della classe J-24 e del Mahyma Half Ton Trophy 2012. A seguire ricco aperitivo e pasta party. Da contorno, si tiene anche i giorni 3 e 4 novembre il Mercatino di Ognisanti.

Leggi anche:

  1. FINE DEL CAMPIONATO INVERNALE MAHYMA DI ANZIO E NETTUNO
  2. 28° CAMPIONATO INVERNALE WEST LIGURIA: ultime battute per il Campionato Invernale nel week end
  3. Yacht Club Sanremo: al via il Campionato invernale West Liguria Trofeo Grand Hotel del Mare
  4. Campionato Invernale d’Abruzzo di vela d’altura: i risultati dopo la terza tappa
  5. Campionato Invernale Città di Taranto: il 6 novembre partono le regate

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=12329

Scritto da Redazione su nov 2 2012. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab