Home » News, Regate, Sport » Campionato Invernale Anzio-Nettuno: domenica il via

Campionato Invernale Anzio-Nettuno: domenica il via

Inizia questa domenica 4 novembre la 38ma edizione del campionato invernale d’altura di Anzio-Nettuno organizzato dai quattro principali circoli del Golfo di Anzio: Circolo della Vela di Roma, Canottieri Tevere Remo, Lega Navale Italiana e Nettuno Yacht Club.

Il campionato durerà fino a marzo 2013 dopo un totale di dieci giornate previste. Si aspetta una flotta di una trentina di barche e altrettanto monotipi della classe J-24. Tra i partecipanti in classe regata si nota la presenza di Orion il First 40.7 di Fabrizio Calvo, di Petrilla il First 35 dell’associazione Vela Nella Mente o di Er Cavaliere Nero, il First 45 di Paolo Morville. Nutrita la flotta del gruppo Crociera. Presente anche la Half Ton Class Italia con i principali protagonisti della classe rinata proprio ad Anzio.

Nella classe J-24, gli occhi verrano puntati su La Superba, la barca della Marina Militare, campione italiano ed europeo in carica. Per l’inizio del campionato un Villaggio Vela verrà inaugurato domani sabato 3 novembre in Piazza Pia, nel cuore della città di Anzio.
Lo spazio è dedicato alle associazioni commercianti del centro di Anzio, del Centro Commerciale Natutale Anzio e dell’associazione Andromeda. Il Villaggio verrà inaugurato domani sabato alle 17.30 con il briefing tecnico per gli skipper e gli equipaggi, e con la premiazione del warm up della classe J-24 e del Mahyma Half Ton Trophy 2012. A seguire ricco aperitivo e pasta party. Da contorno, si tiene anche i giorni 3 e 4 novembre il Mercatino di Ognisanti.

Leggi anche:

  1. FINE DEL CAMPIONATO INVERNALE MAHYMA DI ANZIO E NETTUNO
  2. 28° CAMPIONATO INVERNALE WEST LIGURIA: ultime battute per il Campionato Invernale nel week end
  3. Yacht Club Sanremo: al via il Campionato invernale West Liguria Trofeo Grand Hotel del Mare
  4. Campionato Invernale d’Abruzzo di vela d’altura: i risultati dopo la terza tappa
  5. Campionato Invernale Città di Taranto: il 6 novembre partono le regate

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=12329

Scritto da Redazione su nov 2 2012. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ad Assologistica e alle idee per il futuro messe insieme dall’associazione di categoria: le commissioni interne hanno espresso i loro orientamenti in maniera dettagliata e su questo tracciato si disegnano le decisioni future. All’interno di questo numero troverete anche tante informazioni sui porti di Livorno, Piombino, Trieste, Civitavecchia, Venezia e Genova ma anche le direttive internazionali sull’utilizzo di Gnl per uso energetico e la Brexit.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab